Odyssey of the Seas, la prima nave della Classe Quantum Ultra di Royal Caribbean International a navigare in Nord America, avrà un nuovissimo look e il top deck più ricco di sempre per quanto riguarda le attività, tra i più ricchi e completi della flotta fino a oggi.

Il ponte piscina a due livelli, progettato per intrattenere gli ospiti durante la navigazione e una serie di ristoranti che soddisferanno tutti i palati: il tutto per fare le migliori crociere in alcuni dei mari più belli del mondo, come quello delle isole dei Caraibi e delle località costiere del Mediterraneo orientale.

I punti salienti della Odyssey of the Seas includono SeaPlex, lo spazio per praticare attività emozionanti e adrenaliniche, il debutto di un reinventato Adventure Ocean, dedicato ai giovani che potranno scegliere le loro attività preferite in una location innovativa e una nuova lounge con giochi e luoghi di ritrovo riservati, anche all’aperto in un patio soltanto per loro. Tra le novità culinarie, il ristorante Teppanyaki che serve piatti di ispirazione orientale e Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar, cucina tradizionale italiana con un tocco di contemporaneità. L’intrattenimento a bordo sarà particolarmente curato grazie alle produzioni high-tech del Royal Theater e Two70, dove arte e multimedia si fondono per offrire performance uniche.

“Odyssey of the Seas stabilirà un nuovissimo standard creato per offrire vacanze memorabili ed esperienze coinvolgenti, il meglio tra le innovazioni di tendenza di Royal Caribbean, con la garanzia della firma “Royal Way”, che contraddistingue il nostro servizio a bordo”, ha dichiarato Michael Bayley, President and CEO, Royal Caribbean International. “Questa unità di Classe Quantum Ultra introduce un nuovo modo di vedere il mondo; è stata appositamente costruita per l’island hopping su entrambe le sponde dell’Atlantico”.

Dal mese di novembre 2020, per il suo anno inaugurale, la nave navigherà nel Mar dei Caraibi con soste a Curaçao, Aruba, Grand Cayman e in Messico proponendo itinerari di 6 e 8 notti in partenza da Fort Lauderdale, in Florida. Nel maggio 2021, Odyssey of the Seas salperà per l’Europa per raggiungere il suo homeport, Roma, prima nave di Classe Quantum Ultra a navigare in Europa in estate. Toccherà località iconiche in Turchia e in Grecia, inclusi siti patrimoni mondiali UNESCO, come le rovine di Efeso, l’Acropoli di Atene, Mykonos nelle Cicladi, tra le tante. Inoltre, Odyssey of the Seas proporrà un punto di vista completamente nuovo grazie alla North Star, la capsula trasparente che offre panoramiche viste a 360 gradi. Il tutto a 91 metri di altezza sopra il livello del mare.