Riconoscimenti internazionali per la Giordania

211

Due riconoscimenti internazionali hanno dato il benvenuto alla Giordania in occasione dell’apertura dell’ITB di Berlino 2019: il premio assegnato da Expedia Group Media Solutions per innovazione, creatività e successo della campagna promozionale del JTB nel 2018, e il Parco Archeologico di Petra per tra le 100 destinazioni al vertice del turismo sostenibile.

Il Jordan Tourism Board ha beneficiato della sua forte relazione con Expedia Group Media Solutions per promuovere nuove rotte di Ryanair sulla Giordania da 10 diversi paesi dell’Europa orientale, tra cui Grecia e Romania

Il Jordan Tourism Board è stato uno degli brand selezionati da Expedia Group Media Solutions in Europa, Medio Oriente e Africa.

Majd Shweikeh, Ministro del turismo e delle Antichità e presidente del Jordan Tourism Board, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di ricevere questo premio, che sottolinea la capacità di innovazione e la creatività della Giordania nelle campagne di marketing digitale a livello internazionale”.

“Questa campagna e questo riconoscimento rafforzano ulteriormente la posizione della Giordania come meta ora più accessibile con le nuove rotte low cost che operano in Giordania”, ha affermato Abed Al-Razzaq Arabiyat, Managing Director del Jordan Tourism Board.

Il secondo premio è andato al Petra Archeological Park, selezionato dalla Green Destinations Foundation come una delle 100 migliori destinazioni sostenibili all’ITB di Berlino 2019. I premi di Green Destinations vengono assegnati alle destinazioni che dispongono di misure efficaci per prevenire l’impatto del turismo su natura e paesaggio, cultura e tradizione, ambiente e clima e sulle comunità ospitanti.

Così il Ministro del turismo e delle Antichità: “Petra è uno dei siti archeologici più importanti e famosi del Regno Hashemita e questo premio sottolinea la nostra capacità nel settore turistico di mantenere e proteggere il nostro patrimonio in modo sostenibile”.

Oltre a vincere questo premio, il Petra Archeological Park è stato anche scelto come finalista numero 2 nella categoria Best of Culture & Communities per la leadership globale nella protezione della cultura e della tradizione, coinvolgendo le comunità locali. Tali riconoscimenti aiuteranno ad elevare la Giordania come leader globale nella sostenibilità turistica.