RCS Sport ha affidato ad AIM Group International, società specializzata in eventi, consulenza e comunicazione, la gestione dell’accommodation per staff e atleti coinvolti in tutte le sue manifestazioni sportive ciclistiche per il biennio 2023-2024.

La divisione di AIM Group dedicata agli Sport Events si occuperà quindi delle prenotazioni alberghiere per la Strade Bianche (maschile e femminile), la classica di avvio della stagione, la Gran Fondo Strade Bianche, la Tirreno – Adriatico, che si articola in 7 tappe, la Milano-Torino, la storica Milano-Sanremo, che vanta già 113 edizioni, durante il mese di marzo; per  il Giro di Sicilia (corsa di 4 tappe) ad aprile; per il Giro d’Italia, una tra le manifestazioni sportive più importanti e più seguite in Italia, a maggio e, infine, in autunno per le corse Gran Piemonte, Il Lombardia e Gran Fondo Il Lombardia.

Complessivamente AIM Group dovrà gestire l’accommodation per tutte le persone coinvolte – squadre, giuria, staff tecnico, etc. -, per un totale di circa 37.000 / 40.000 pernottamenti, cui si potranno aggiungere i tanti ospiti individuali che seguono gli eventi ciclistici targati RCS Sport.

Solo per il Giro d’Italia nei 21 giorni delle tappe, per oltre 1.000 persone, si dovranno individuare più di 600 alberghi, trovando strutture qualitativamente idonee, nelle vicinanze delle sedi di tappa e garantendo, oltre all’hotel, anche i servizi di Food & Beverage.

“Siamo estremamente felici di iniziare questa importante collaborazione che vede la nostra divisione specializzata nell’organizzazione degli eventi sportivi a servizio di RCS Sport, una società leader nell’organizzazione di eventi sportivi prestigiosi e di successo. Lavoreremo alacremente per supportare gli organizzatori a dar vita a esperienze sempre indimenticabili” dichiara Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International.