Qatar Tourism lancia il Qatar Specialist Programme, un corso di formazione interattivo concepito per ampliare le conoscenze degli operatori turistici di tutto il mondo, fornendo informazioni sull’offerta della destinazione e riconoscendo la qualifica di “Qatar Specialist”.
Il Qatar Specialist Programme è un alleato importante per chi vuole proporre ai propri clienti una destinazione poliedrica, con servizi di accoglienza di standard elevatissimi e bellezze naturali sorprendenti. Tra qualche mese il Qatar sarà al centro dell’attenzione internazionale grazie ai Mondiali di Calcio: il Qatar Specialist Programme consente di conoscere a fondo la destinazione per poterla vendere al meglio.

Dalla cultura alle attività adrenaliniche, dai viaggi romantici a quelli di gruppo, la penisola del Qatar è la meta perfetta per chi è alla ricerca dell’autenticità e di atmosfere mediorientali. Per fornire informazioni su misura, il Qatar Specialist Programme è stato suddiviso in moduli tematici che permettono di approfondire ogni segmento di business (crociere, sport, mare, relax,..); inoltre, consente ai partecipanti il massimo della flessibilità, permettendo loro di completare ogni modulo al proprio ritmo, con il supporto di uno strumento didattico intuitivo e coinvolgente. Tra gli strumenti inclusi, si trovano mappe interattive e quiz di verifica delle conoscenze acquisite.

Il programma, che si avvale delle più recenti tecnologie di apprendimento digitale, sostituisce l’attuale programma Tawash e supporta l’obiettivo del Qatar di diventare leader nei servizi di eccellenza. Disponibile gratuitamente in 11 lingue, incluso l’Italiano, il Qatar Specialist Programme fornisce ai partner del trade le conoscenze e gli strumenti necessari per promuovere più efficacemente la perla del Medio Oriente, approfondendo la storia, il patrimonio culturale, le attrazioni e le esperienze.

Gli operatori che completano il percorso di formazione avranno un accesso privilegiato alle iniziative e alle attività organizzate da Qatar Tourism, come per esempio la partecipazione a fam trip, l’accesso ad eventi speciali e promozioni, oltre a consigli utili, itinerari e le ultime informazioni su hotel e attrazioni di una destinazione in continuo cambiamento.

Il Vice President of International Markets, Philip Dickinson, ha spiegato: “Il Qatar Specialist Programme rappresenta un importante passo nella collaborazione tra Qatar Tourism e l’industria turistica globale. Il programma contribuirà in maniera significativa all’aumento dei turisti stranieri lavorando verso l’obiettivo di accogliere sei milioni di visitatori all’anno entro il 2030.”

Per registrarsi al Qatar Specialist Programme e diventare Qatar Specialist, visitare il sito https://www.qatartourism.com/en/travel-trade/qatar-specialist-programme