Qatar Airways, voli diretti per Osaka, in Giappone

111

Qatar Airways annuncia il lancio del suo nuovo collegamento per Osaka, Giappone, a partire dal 6 aprile 2020. Seconda area metropolitana più grande del Giappone, Osaka sarà la terza porta d’ingresso della compagnia aerea nel paese. Qatar Airways ha cominciato a volare direttamente su Tokyo Narita nel 2010 e ha lanciato il collegamento Tokyo Haneda nel 2014 dall’aeroporto internazionale di Doha Hamad.

Il collegamento sarà operato da un Airbus A350-900, con 36 posti in Business Class e 247 posti in Economy Class. Il servizio inizierà con una frequenza di cinque volte a settimana e verrà incrementato, a partire dal 23 giugno 2020, per arrivare a garantire un servizio giornaliero ai passeggeri in viaggio con Qatar Airways.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare il nostro prestigioso servizio a Osaka, aggiungendo questa ambita destinazione giapponese al nostro vasto network globale. Osaka è una destinazione molto importante e il nostro servizio verso una città così cosmopolita ci permetterà di offrire un’esperienza di viaggio diretta da e per la città, per i passeggeri in transito nella nostra vasta rete di oltre 160 destinazioni in tutto il mondo”.

Per molti secoli Osaka è stata la potenza economica della regione del Kansai che ospita molte attrazioni rinomate come Arima Onsen – una delle sorgenti termali più famose e più antiche – e Nara, la storica capitale. I visitatori possono anche ammirare monumenti storici come il Castello di Himeji, patrimonio mondiale dell’UNESCO.