20th Anniversary Milan 27th Sep 2022 A Riccione Terrazza12 Restaurant

Qatar Airways ha celebrato i 20 anni di attività di volo da e per Milano. Dal 2002, la compagnia del Qatar collega il capoluogo lombardo con destinazioni in tutto il mondo attraverso il suo hub di Doha, l’Hamad International Airport. Nel corso della serata di celebrazione è stata anche presentata la nuova organizzazione commerciale del cluster Europa che vuole garantire un servizio di elevata qualità ai passeggeri e ai partner commerciali

Secondo il nuovo modello, l’Europa è suddivisa in cinque regioni con un hub che serve più Paesi. L’Italia fungerà da hub per la regione dell’Europa meridionale, la quale coprirà i mercati online di Italia, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Romania, Bulgaria, Grecia, Cipro e Turchia. Tale regione, coprirà inoltre i mercati offline di Slovenia, Malta e Macedonia settentrionale. I ruoli chiave sono stati elevati per supervisionare la strategia e le priorità commerciali dell’azienda in ambito regionale, non solo a livello di Paese. Inoltre, i sales team potranno contare su un supporto aggiuntivo in diversi Paesi della regione, anziché su un singolo Paese. Questi cambiamenti miglioreranno e semplificheranno ulteriormente l’impegno di Qatar Airways a collegare l’Europa in tutto il mondo.

Con la nuova riorganizzazione, sono stati aggiunti ruoli chiave nell’Europa meridionale: Mate Hoffmann coprirà l’incarico di Regional Manager Southern Europe, Sandro Magnetta è il Sales Manager – Corporate Southern Europe, Angelo Bartolini è Sales Manager – Leisure Southern Europe   e Mario Testa è il nuovo Sales Operations Specialists Southern Europe

Qatar Airways ha lanciato le operazioni di volo verso l’aeroporto di Milano Malpensa il 16 giugno 2002. Inizialmente con quattro voli settimanali, la compagnia opera attualmente due frequenze giornaliere da Milano e serve sia Roma che Milano con 14 voli settimanali ciascuna. A partire da dicembre 2022 Qatar Airways aggiungerà ulteriori voli notturni da entrambi gli scali con l’obiettivo di raggiungere 17 frequenze settimanali entro marzo 2023, che miglioreranno ulteriormente la connettività dall’Italia verso le principali destinazioni leisure e business in Africa, Asia e Australia.

“Sono orgoglioso per quello che Qatar Airways è riuscita a realizzare in 20 anni di attività da e per Milano – ha dichiarato Mate Hoffmann, Area Manager Southern Europe di Qatar Airways – Con i nostri aerei di ultima generazione vogliamo offrire ogni giorno ai nostri passeggeri un’esperienza di volo indimenticabile, con servizi su misura e un’attenzione particolare all’eccellenza dei prodotti, dalla cucina all’intrattenimento in volo. Il nostro obiettivo è tornare alle 3 frequenze giornaliere pre-pandemia tra Doha e Milano, un collegamento che ci permetterà di raggiungere, attraverso il nostro hub, le oltre 150 destinazioni incluse nel nostro network.”