Qatar Airways annuncia il lancio di voli diretti per La Valletta, a partire dal 4 giugno 2019, aprendo così il suo primo gateway sull’isola di Malta, l’ultima destinazione aggiunta al network internazionale in espansione della compagnia aerea.

La rotta verso La Valletta sarà operata dall’aeromobile A320, con servizi giornalieri in estate e 4 voli settimanali durante il periodo invernale.

La Valletta, una città con un ricco patrimonio storico e culturale, offre ai visitatori di tutto il mondo molteplici luoghi da esplorare, tra cui alcune delle più belle architetture barocche europee e diversi musei. I visitatori potranno anche ammirare il suggestivo panorama del Gran Porto di Malta, spesso descritto come il più bello del Mediterraneo, o passeggiare per le strade acciottolate della città fortificata, fiancheggiata da edifici in pietra calcarea color miele, favolosi palazzi, negozi e caffè.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di annunciare il lancio di nuovi servizi diretti verso Malta, una delle gemme architettoniche europee che si aggiunge alla nostra rete europea in rapida espansione. Questa nuova rotta è la dimostrazione del nostro impegno ad offrire ai nostri passeggeri business e leisure una migliore connettività verso l’Europa, già ampliamente rafforzata durante gli ultimi due anni con i nuovi voli diretti verso Praga, Kiev, Sofia e molte altre capitali europee. Non vediamo l’ora di accompagnare i viaggiatori da tutto il mondo verso questa affascinante isola”.

Il Country Manager Italia e Malta di Qatar Airways, Máté Hoffmann, ha aggiunto: “Malta rappresenta un’importante nuova destinazione per i nostri passeggeri di tutto il mondo che vogliono scoprire ed esplorare questa favolosa isola, una combinazione di tesori culturali, artistici e naturali. È un privilegio per me essere alla guida di due Paesi così incredibili per le loro bellezze naturali e per l’importanza che rivestono nel mercato turistico europeo”.