Qatar Airways inaugura il primo volo per Langkawi

85

Il primo volo di Qatar Airways da Doha a Langkawi, Malesia è atterrato all’aeroporto internazionale di Langkawi martedì 15 ottobre 2019. Per celebrare il lancio della nuova ambita destinazione, mercoledì 16 ottobre 2019 è stato operato un volo speciale extra da Doha a Langkawi, con la presenza a di diverse personalità, media internazionali e l’Amministratore Delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.

Il volo speciale è stato salutato da una cerimonia celebrativa esclusiva presso l’aeroporto internazionale di Langkawi alla presenza dell’Ambasciatore dello Stato del Qatar in Malesia, Sua Eccellenza Fahad Mohammed Kafoud; Mohamad Shahir Sabarudin, Charge d’Affaires dell’Ambasciata della Malesia in Qatar; il direttore operativo dell’aeroporto della Malesia Holding Berhad, Mohd Shukrie Mohd Mohd Salleh; il direttore generale della Langkawi Development Authority, Dr. Hezri Adnan e Marwan Koleilat, Qatar Airways Senior Vice President Asia Pacific, nonché alti funzionari dell’aeroporto.

Così l’AD del Gruppo Qatar Airways: “Sono entusiasta di essere stato a bordo di questo volo speciale oggi per Langkawi e di essere qui a festeggiare il nostro arrivo in questo splendido arcipelago. Langkawi è l’ottava nuova destinazione che si aggiunge quest’anno al network in rapida espansione di Qatar Airways. Con le sue colline boscose, splendide spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, Langkawi sta rapidamente diventando una delle destinazioni più ambite del Sud-Est asiatico e il motivo per cui sapevamo di dover lanciare i nostri voli qui. A partire da un servizio con quattro frequenze settimanali, che dal 27 ottobre 2019 crescerà fino a cinque volte alla settimana, non vediamo l’ora di accogliere a bordo sia i viaggiatori d’affari che i turisti, affinché possano conoscere il ‘Gioiello di Kedah'”.

Il direttore operativo degli aeroporti della Malesia, Dato’ Mohd Shukrie Mohd Salleh ha commentato: “Vorrei dare il benvenuto a Qatar Airways all’aeroporto internazionale di Langkawi, la prima compagnia aerea mediorientale a volare su questa bellissima isola. L’arrivo di una nuova compagnia aerea internazionale a Langkawi stimolerà sicuramente la nostra campagna Visit Malaysia 2020, aumentando il numero di turisti a Langkawi”.

Il nuovo servizio per Langkawi sarà operato dal Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe Business class e 232 posti in classe Economy, con cabine spaziose e interni appositamente progettati. Oltre al pluripremiato servizio a bordo, i passeggeri che viaggiano a Langkawi avranno accesso all’Oryx One, il sistema di intrattenimento a bordo di Qatar Airways, che offre i più recenti film di successo, spettacoli televisivi, musica, giochi e molto altro ancora.