Qatar Airways ha annunciato l’espansione delle sue operazioni in Iran con la nuova rotta bisettimanale diretta verso l’Aeroporto Internazionale di Isfahan, a partire dal 4 Febbraio 2019, e l’introduzione di maggiori connessioni con Shiraz e Teheran, dall’inizio di Gennaio 2019.

Isfahan diventerà quindi la quarta destinazione dell’Iran servita dalla compagnia insieme a Teheran, Shiraz e Mashhad. La nuova tratta Doha (DOH) – Isfahan (IFN) sarà operata da un Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class, il lunedì ed il venerdì.

Qatar Airways inoltre introdurrà due nuovi voli sulla tratta di Doha – Teheran, con una frequenza extra tutti i mercoledì a partire dal 2 Gennaio 2019 e tutti i venerdì a partire dal 4 Gennaio 2019, portando così i voli operati sulla rotta a tre al giorno, ad eccezione del giovedì dove i voli operati rimarranno due.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura del quarto gateway in Iran: con la sua incredibile architettura secolare e i suoi tipici bazar movimentati, Isfahan non è solo una città ricca di storia, ma l’esempio di un perfetto connubio fra modernità e tradizione, la meta iraniana più affascinante, colorata e vivace per il turismo internazionale”.

“Siamo inoltre lieti di annunciare – ha continuato l’AD – che a partire da Gennaio 2019 aumenteremo i nostri collegamenti settimanali sia per Shiraz che per Teheran. Questi ultimi sviluppi sono un’ulteriore prova dell’impegno di Qatar Airways in l’Iran, come dimostra appunto l’espansione della nostra rete in questo fiorente mercato, per fornire una maggiore connettività sia ai passeggeri business che a quelli leisure”.

Situata ai piedi della catena montuosa di Zagros, la bella e antica città di Isfahan è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, famosa per le sue splendide moschee e palazzi, le magnifiche piazze, le suggestive sale da tè tradizionali, i tranquilli giardini e gli storici rivestimenti di maioliche dipinte a mano ad ogni angolo.

I nuovi voli introdotti per Isfahan saranno operativi ogni lunedì e venerdì con partenza da Doha alle 01:45 e arrivo a Isfahan alle 04:00; il volo di ritorno invece partirà da Isfahan alle 05:10 ed arriverà a Doha alle 06:25.

Qatar Airways opera voli per Teheran dal 2004 e, con l’introduzione delle 2 frequenze extra, la compagnia aerea opererà un totale di 20 voli diretti settimanali da Doha.

La città meridionale di Shiraz ha accolto per la prima volta i voli Qatar Airways nel 2011 e, con l’introduzione di tre voli extra il lunedì, mercoledì e sabato a partire dal 2 gennaio 2019, il servizio diventerà giornaliero.

Infine, Qatar Airways ha inaugurato nel 2006 la rotta verso Mashhad, che attualmente conta un volo giornaliero da Doha.