Qatar Airways e Virgin Australia hanno ufficialmente avviato una partnership strategica che espande in modo significativo i network, le lounge e i programmi di fidelizzazione di entrambe le compagnie aeree, portando grandi vantaggi e offrendo nuove destinazioni ai passeggeri.

Annunciata nel maggio del 2022, la partnership consente di viaggiare senza soluzione di continuità verso oltre 150 destinazioni attraverso le vaste reti di Qatar Airways e Virgin Australia, creando un nuovo gateway tra l’Australia, il Medio Oriente, l’Europa e l’Africa. I voli possono già essere prenotati sui siti web di ciascuna compagnia aerea, per viaggiare a partire dal 12 settembre 2022.

I soci del Privilege Club potranno guadagnare Avios e QPoint sui voli operati da Virgin Australia, mentre i soci Velocity Frequent Flyer possono ora guadagnare Velocity Points e Status Credits sui voli operati da Qatar Airways. È inoltre possibile prenotare i posti premio operati da entrambe le compagnie aeree. A partire dal 12 settembre, i soci idonei di entrambi i programmi fedeltà riceveranno anche ulteriori vantaggi, tra cui il check-in prioritario, l’imbarco prioritario e l’accesso alle lounge, indipendentemente dalla classe di viaggio.

La partnership strategica è destinata a favorire il commercio e il turismo sia per l’Australia che per il Qatar, aprendo al contempo numerose di nuove opportunità di viaggio per i clienti di entrambe le compagnie aeree.

Per commemorare l’inizio della partnership, Virgin Australia e Qatar Airways hanno organizzato un evento di lancio all’Aeroporto di Brisbane, con una performance di ballerini che ha rappresentato i diversi Paesi raggiungibili con le reti di Qatar Airways e Virgin Australia.