L’Amministratore Delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha annunciato i nuovi voli Qatar Airways per Langkawi, Malesia.

Il nuovo servizio per Langkawi, che inizierà le operazioni a partire dal 15 ottobre 2019, è parte dei piani di espansione della compagnia aerea nel sud-est asiatico e segna la terza destinazione di Qatar Airways in Malesia dopo Kuala Lumpur e Penang.

La compagnia di bandiera dello stato del Qatar volerà inizialmente verso Langkawi – via Penang – con quattro servizi settimanali, che diventaranno cinque a partire dal 27 ottobre 2019. I voli Qatar Airways saranno operati dai suoi modernissimi Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe Business e 232 posti in classe Economy, con cabine spaziose e interni appositamente progettati.

Colline boscose, splendide spiagge di sabbia bianca e acque turchesi e scintillanti sono tra le ragioni per cui i viaggiatori apprezzano l’isola di Langkawi, un arcipelago di 99 pittoresche isole circondate dall’azzurro del Mar delle Andamane sulla costa occidentale della Malesia. Conosciuta come “il gioiello di Kedah”, Langkawi ospita lussureggianti foreste pluviali tropicali e mangrovie ricche di flora e fauna. Inoltre, nel 2019 l’isola è stata inserita tra i 50 migliori luoghi da visitare da Travel + Leisure.

“Langkawi è una delle destinazioni più ambite in Malesia – le parole dell’AD del Gruppo Qatar Airways – e sono certo che i nostri voli contribuiranno ad incrementare l’accessibilità per i passeggeri e dunque anche il turismo inbound verso questo bellissimo arcipelago. Con cinque voli settimanali per Langkawi, il nostro servizio offre ai clienti un gateway per viaggiare e sperimentare le magnifiche esperienze che Langkawi può offrire. Il nostro obiettivo è anche quello di garantire una maggiore connettività ai passeggeri che viaggiano dalla Malesia verso il nostro vasto network globale di oltre 160 destinazioni. I nuovi voli riflettono il nostro impegno a incrementare la presenza di Qatar Airways non solo in Malesia, ma anche in Asia”.