Qatar Airways ha annunciato due nuove destinazioni nel Mediterraneo che entreranno a far parte del proprio network nella prima metà del 2020, altre ancora saranno rivelate nei prossimi mesi. La compagnia, inoltre, aggiungerà 66 frequenze settimanali a 20 destinazioni, grazie alla forte domanda del mercato e alle recenti consegne di aerei a minor consumo di carburante.

Più flessibilità e maggior scelta anche per Venezia, che da 7 frequenze settimanali passa a 11 voli alla settimana. Le quattro frequenze aggiuntive saranno operative dal 1° luglio 2020, con uno schedule che prevede un volo giornaliero in partenza alle 17.55, e un volo aggiuntivo alle 23.15 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

La compagnia aerea sarà il primo vettore del Golfo ad operare i voli diretti per Santorini, quarta destinazione in Grecia dopo Atene, Mykonos e Salonicco, con inizio dei servizi il 20 maggio 2020. I voli per Dubrovnik, seconda destinazione della compagnia aerea in Croazia dopo Zagabria, inizieranno il 20 aprile 2020.

L’annuncio segue il volo inaugurale per Gaborone, Botswana, che ha segnato la nona nuova destinazione lanciata dalla compagnia aerea nel 2019. Qatar Airways ha anche riconfermato Osaka, Giappone, che entrerà a far parte del network nel 2020, con il volo inaugurale in partenza il 6 aprile.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha affermato: “Siamo lieti di annunciare che Santorini e Dubrovnik entreranno a far parte della nostra rete globale nel 2020. Ci impegniamo per offrire ai nostri passeggeri il maggior numero possibile di scelte di connessioni senza soluzione di continuità. Con l’aggiunta di queste nuove rotte, il nostro network si espanderà fino a 170 destinazioni, consolidando ulteriormente la nostra posizione come una delle compagnie aeree più connesse al mondo. Invitiamo inoltre tutti i passeggeri ad approfittare della capacità e della flessibilità offerta dalle 66 frequenze settimanali aggiuntive che stiamo introducendo a 20 destinazioni nel nostro network. Ci impegniamo per offrire ai nostri clienti più opzioni e flessibilità nella pianificazione dei loro viaggi di lavoro e di piacere. Questi nuovi voli vengono aggiunti in risposta alla domanda del mercato e sono la testimonianza dell’intenso lavoro del nostro team di Qatar Airways che continua a confermarsi punto di riferimento nel settore, dal servizio clienti al catering e all’intrattenimento a bordo”.