Si chiama ‘In viaggio con te’ la polizza appena varata da B&T Insurance, broker assicurativo presente sul mercato del turismo con la piattaforma Webins.

“In viaggio con te – spiega Marcello Alesse, ceo di B&T Insurance – garantisce al viaggiatore già a destinazione, in caso di annullamenti o cancellazioni per Fermo Sanitario, le spese per l’acquisto di nuovi biglietti aerei, il rimborso delle penali sui servizi a terra non utilizzati e le spese sostenute. Abbiamo strutturato una copertura completa per incoraggiare la gente a partire o a pianificare le prossime vacanze senza esitazioni.

“La nostra azienda affianca tour operator e agenzie di viaggi – spiega Alesse – costruendo con le compagnie di assicurazione coperture per specifiche e particolari esigenze del turismo. Ci è sembrato opportuno in questa circostanza assolutamente straordinaria fornire agli operatori un supporto adeguato”.

Tra le compagnie contattate da B&T ha risposto IMA Assistance, specialista nelle coperture per il travel, “che ringraziamo sentitamente – sottolinea Alesse – per l’attenzione tempestiva alla nostra richiesta con questa particolare polizza, che pensiamo darà un sostegno molto utile al comparto agenziale”.

Compri IMA: ‘In viaggio con te’ entra in automatico

“Abbiamo semplificato la modalità di acquisto della copertura – spiega ancora Alesse – permettendo a chi accede al portale Webins di scegliere il più rispondente tra i prodotti già presenti di IMA Assistance. A qiuel punto “In viaggio con te” si aggiunge automaticamente al pacchetto di copertura appena acquistato”.

Si tratta quindi di una estensione automatica alle polizze già disponibili su Webins. “Così offriamo un servizio su misura, accessibile a tutto il comparto – dice Alesse – per prenotare e viaggiare al riparo da ogni imprevisto, compreso il fermo sanitario o la quarantena”. (M.F.)