Qatar Airways ha operato oggi il primo volo al mondo con equipaggio e passeggeri completamente vaccinati. Il volo dimostrativo QR6421 è partito dall’aeroporto internazionale di Hamad alle 11:00 con a bordo solo equipaggio e passeggeri vaccinati, e i passeggeri sono stati serviti da personale completamente vaccinato al check-in.

Durante il volo dimostrativo, atterrato a Doha alle 14:00, la compagnia ha illustrato tutte le misure messe in atto per garantire i più alti standard di sicurezza e igiene a bordo, compresa la sua ultima innovazione, la prima tecnologia di intrattenimento in volo ‘Zero-Touch’ al mondo. Il servizio speciale è operato dall’aereo tecnologicamente più avanzato e sostenibile della compagnia, l’Airbus A350-1000, e il volo sarà completamente compensato in linea con le responsabilità ambientali del vettore.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Il volo speciale di oggi dimostra che la prossima fase della ripresa dei viaggi internazionali non è lontana. Siamo orgogliosi di continuare a guidare l’industria operando il primo volo con equipaggio e passeggeri completamente vaccinati e fornendo un faro di speranza per il futuro dell’aviazione internazionale. L’aviazione è un motore economico critico sia a livello globale che qui nello Stato del Qatar, siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto dal nostro governo e dalle autorità sanitarie locali per vaccinare il nostro personale, con oltre 1.000 vaccinazioni somministrate al giorno.