Primarete punta sul digital marketing con nuovi ingressi

172

“Siamo pronti a cambiare ancora” ecco le parole decise dal presidente Ivano Zilio, che non si definisce imprenditore ma “uomo di marketing”.

Primarete presenta l’ampliamento di una grande squadra, tutti con titoli accademici che spaziano dal marketing, digital web, social, economia del turismo e alla comunicazione. Il loro obiettivo è la travel innovation del gruppo, la missione è traghettare definitivamente il network verso un nuovo modello: il gruppo turistico digitale.

“È essenziale intraprendere la necessaria trasformazione digitale e il pricing giusto per posizionare il gruppo nel segmento della MDO. Al fine di garantire una sana concorrenza, che solitamente è difficile da fare. Per questo motivo abbiamo creato una divisione digital marketing altamente specializzata”, spiega Zilio.

Per il gruppo Primarete, Travelbuy e Sitravel la strategia per la trasformazione è un tassello fondamentale per il successo. Su questo punto i soci sono tutti concordi: intraprendere delle radicali trasformazioni dall’interno, così da andare a digitalizzare tutti gli aspetti attualmente non digitali. Inoltre i manager condividono l’idea che per migliorare i processi si dovrà puntare maggiormente alla trasparenza, alla velocità e alla cura dei singoli dati

“Vediamo la nostra azienda nel mercato turistico come un modello operativo molto flessibile, dove l’obiettivo sarà quello di ottimizzare le tempistiche e la performance aziendale”, conclude il presidente Zilio.