Dopo anni di assenza dalle fiere del settore turistico, Primarete si presenterà alla prossima BMT di Napoli.

“C’è stato un tempo che comunicavamo incontrando il trade, poi negli anni della pandemia ci vedevamo online attraverso webinar, ma dal 2022 con la ripartenza è una necessità per noi incontrarci fisicamente ed è il motivo della nostra scelta di incontrare gli agenti di viaggio attraverso le fiere di settore, lo si è visto anche alla BIT una grande voglia da parte di tutta la tribù del travel di dire “io ci sono e voglio tornare a vivere il mio lavoro” – dichiara la responsabile marketing e comunicazione del gruppo Primarete Francesca Zilio – “Ci sono tanti modi per incontrare le nostre agenzie, questo è uno ma nel 2023 visto che è il 30° anno di attività, metteremo in campo tante belle iniziative nell’arco dell’anno”.

La presenza di Primarete al Sud ha una lunga storia, in questi ultimi anni le agenzie del Sud sono aumentate oggi rappresentano il 50% della rete.

“Il nostro nuovo modello di affiliazione che presenteremo alla BMT, avrà un messaggio tangibile e carico di un nuovo contenuto continua la Zilio – È sempre coerente con la nostra filosofia innovativa e controcorrente, ‘l’affiliarsi in Primarete non è più un costo ma un guadagno’. Il nostro network Primarete proverà a tracciare per primo un nuovo sentiero, per andare incontro ad una esigenza che gli agenti di viaggio nei gruppi social stanno domandandosi, ossia perché pagare un network?”.

“In Europa le agenzie non pagano l’appartenenza o l’affiliazione ad un network ma usano il sistema pay per use – conclude Francesca Zilio – Il nostro presidente che è un uomo di marketing, vocato ai bisogni dei consumatori.  Fino dal suo esordio con la fondazione negli anni 90 di Silverado ad oggi è sempre stato attento  e sensibile ai cambiamenti  fino ad arrivare al network digitale e mettendo in campo tantissime altre idee  anticipando il mercato. Staremo a vedere se anche questa volta il gruppo Primarete da parte delle agenzie raccoglierà consensi usando questa nuova formula”.

Primarete sarà alla BMT di Napoli per presentare al Sud l’innovazione digitale di tutti i suoi portali ma soprattutto le tre ‘Ferrari’ tecnologiche di Casa Primarete: Flypoint, Cruisiepoint e Hotelpoint.