Presentato il Centroamerica Travel Market di Giugno 2019

138

Dal 3 al 5 giugno 2019, presso il Westin Camino Real Hotel di Città del Guatemala, si svolgerà la XII edizione del Centroamerica Travel Market (CATM), durante la quale la regione commercializzerà la sua offerta turistica in qualità di “multi destinazione”.

L’evento è organizzato e promosso dalla Camera del Turismo del Guatemala (CAMTUR) e dall’Istituto del Turismo Guatemalteco (INGUAT), nonché dalla Federazione delle Camere del Turismo dell’America Centrale (FEDECATUR), dalle Autorità turistiche nazionali e dall’Agenzia di Promozione Turistica dell’America (CATA). Nel 2017, in El Salvador si è svolta la XI edizione, con oltre 100 imprese turistiche centroamericane che hanno intrapreso contatti commerciali con oltre 80 buyers dall’Europa e da Taiwan. Secondo i dati di crescita del turismo nell’area, nel 2017 l’America Centrale ha ricevuto più di 11 milioni di turisti, con un aumento del 7,5% rispetto al 2016.

Luis Rey, Presidente della Camera del Turismo del Guatemala (CAMTUR), ha dichiarato: “Per il CAMTUR e le compagnie turistiche in Guatemala, CATM è uno degli incontri più importanti per fare affari e per posizionare l’offerta turistica del Guatemala a livello internazionale”.

Si prevede che per la dodicesima edizione di CATM in Guatemala saranno presenti un centinaio di aziende turistiche della regione in qualità di espositori, e oltre 80 buyers dall’Europa, principalmente tour operator. Inoltre, si prevede di accogliere almeno 20 giornalisti internazionali. CATM è un’occasione per far conoscere ai professionisti del settore l’ampia offerta turistica della regione, rappresentata da spiagge con un mare incantevole, isole e cayos, siti archeologici di grande importanza, vulcani, laghi, città coloniali oltre alle numerose etnie tra le quali le civiltà che discendono dai Maya e Afro-Caraibiche.