Preferred Hotels & Resorts, il brand di hotel indipendenti che rappresenta oltre 700 fra i più raffinati hotel, resort e residence presenti in 85 paesi, ha annunciato l’ampliamento del suo portfolio globale con l’ingresso di 15 nuovi affiliati.

Da un resort all-inclusive per soli adulti ad un palazzo del XVI secolo, le nuove strutture affiliate offrono esperienze autentiche ed esclusive che rappresentano al meglio lo spirito dell’ospitalità, oltre alla filosofia #ThePreferredLife, in destinazioni straordinarie, da Jaipur a Lisbona, fino alla penisola dello Yucatan.

Ecco alcuni dei nuovi hotel affiliati.

Hotel Hendricks (New York, Stati Uniti) – In apertura in primavera, l’Hotel Hendricks, nell’area di New Midtown, sarà tra quelli più attesi nella Grande Mela. Progettato dallo studio Nobutaka Ashihara Architect PC di New York, l’elegante stile industriale integra malachite, rame lucido, bronzo e calcestruzzo a vista nelle parti comuni, ingentiliti dalla presenza del verde sia all’interno che all’esterno. Le 176 camere e suite sono concepite per i Millennial che viaggiano per lavoro o per piacere, con arredi lussuosi che vantano stampe animalier, mogano e toni pastello. L’hotel è già un successo annunciato sia per i cittadini che per i turisti: tutti apprezzeranno i due bar rooftop affacciati sull’Empire State Building con viste panoramiche sui grattacieli, e il fusion cafè Latin, dove degustare un menu contemporaneo a base di tapas.

The One Palacio de Anunciada (Lisbona, Portogallo) – All’interno di un palazzo restaurato originario del XVI secolo con magnifici giardini, The One Palacio de Anunciada apre le sue porte questo mese nell’esclusivo Bairro Alto come uno degli hotel di lusso più attesi del 2019. Ciascuna delle 83 raffinate camere e suite sono inondate di luce naturale e arredate con bagni in marmo, biancheria in cotone egiziano e ceramiche originali portoghesi. L’arte culinaria sarà una delle esperienze imperdibili offerte dall’hotel, dove gli ospiti potranno gustare i drink del cocktail bar gourmet a bordo piscina e gli stuzzichini del wine & tapas bar, oltre a sfruttare l’accesso privilegiato al ristorante, dove assaporare un raffinato menu a base di ingredienti locali sotto un soffitto adornato di affreschi. Alla fine di una giornata alla scoperta dell’architettura, arte e musica della città lungo le sue strade acciottolate, gli ospiti potranno regalarsi un trattamento benessere o rilassarsi nella piscina riscaldata della Despacio Spa.

Hotel Clarks Amer (Jaipur, India) – Inaugurato nel 1972 prima di assumere il nome attuale nel 1973, l’Hotel Clarks Amer è un’esclusiva proprietà cinque stelle frequentata nel corso degli anni da capi di stato, celebrità e numerosi giocatori di cricket internazionali. Nel cuore della vivace “città rosa”, gli ospiti apprezzeranno l’accogliente ospitalità e la pace dell’hotel, circondato da giardini botanici con oltre 2.000 alberi e 44 diverse specie di uccelli. Oltre alle 215 spaziose camere e suite penthouse duplex, i cui arredi riflettono la vitalità del colorato Rajasthan, l’Hotel Clarks Amer vanta specialisti nel massaggio thai e svedese presso la Clarks Spa; bar e ristoranti con cucina internazionale e locale, tra cui il taBlu, il bar rooftop più antico di Jaipur; e una piscina esterna circondata da alberi. Gli amanti del jogging avranno a disposizione sentieri naturalistici, mentre gli appassionati di cultura potranno visitare fortezze storiche, palazzi, templi e musei nelle vicinanze.

Frutt Lodge & Spa (Melchsee Frutt, Svizzera) – Nel pittoresco paesino di Melchsee Frutt, accanto al lago Melchsee e circondato dalle maestose Alpi svizzere, il frutt Lodge & Spa è un resort idilliaco, perfetto per romantici,  amanti del buon cibo e della natura. L’hotel, costituito da un lodge tradizionale, include 67 camere e suite ampie e confortevoli, tutte con interni contemporanei e viste panoramiche sul lago o sulle montagne, alcune con area soggiorno e balcone privato. Nella stagione invernale, gli ospiti possono accedere direttamente alle piste da sci e da slitta o pescare sul ghiaccio, e in estate partecipare a visite guidate in fattorie alpine con degustazione di formaggi locali, o ancora dedicarsi al trekking  con zaini forniti dall’hotel completi di tutto l’occorrente per una grigliata. Il resort include tre ristoranti con cucina svizzera, mediterranea e gourmet, e un’area benessere di quasi 900 mq con trattamenti cosmetici e massaggi, sauna finlandese, bagno turco e spa suite privata.

Haven Riviera Cancun (Playa del Carmen, Messico) – Questo resort favoloso per soli adulti è in una posizione ideale, affacciato sulle spiagge incontaminate tra la vivace Cancun e la caratteristica Riviera Maya. Gli ospiti saranno immersi in un ambiente spazioso e tranquillo, che include ristoranti raffinati, tre piscine (due con swim-up bar e una piscina a sfioro) e una spa di quasi 1500 mq, tutti accessibili grazie al sistema all-inclusive dell’hotel. Le 333 camere, tra cui 88 swim-out suite con ampi terrazzi, si affacciano sul Mar dei Caraibi. Per i viaggiatori che desiderano esplorare i dintorni, a breve distanza dal resort, è possibile immergersi nella frizzante vita notturna di Playa del Carmen, fare immersioni o nuotare con le tartarughe marine della Isla Mujeres e persino fare snorkeling con gli squali balena al largo dell’isola di Cozumel.

Tra gli altri hotel affiliati che sono entrati a far parte di Preferred Hotels & Resorts tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2018 vi sono:
– Lorenzo Hotel (Dallas, Texas)
– Garza Blanca Resort & Spa Los Cabos (Cabo San Lucas, Messico)
– Clarks Exotica – Convention Resort & Spa (Bangalore, India)
– Pure Salt Garonda (Isole Baleari, Spagna)
– Hotel EQ, Kuala Lumpur (Kuala Lumpur, Malesia)
– Pure Salt Port Adriano (Palma di Maiorca, Spagna)
– BY 14 TLV Hotel (Tel Aviv, Israele)
– The First Roma – Dolce (Roma, Italia)
– Stanford Court San Francisco (San Francisco, California)
– Can Bordoy Grand House & Garden (Palma di Maiorca, Spagna)

Grazie al programma di fidelizzazione I Prefer di Preferred Hotels & Resorts, gli ospiti possono godere di esclusive tariffe per i soci e accumulare punti fedeltà, sia per viaggi di lavoro che di piacere, presso molti di questi hotel. Completamente gratuito, il programma consente di accumulare punti riscattabili per ottenere pernottamenti gratuiti e altri servizi in hotel, lo stato élite e ulteriori benefit.