Preferred Hotels & Resorts ha annunciato l’apertura di 23 nuovi alberghi in diverse parti del mondo nel corso del 2019.

Da un nuovo resort in Indonesia a un gioiello bohémien in Costa Rica, da un sontuoso hotel negli Stati Uniti meridionali a un resort ecosostenibile in Georgia: questi nuovi hotel indipendenti offriranno ai viaggiatori un servizio impeccabile unito a esperienze esclusive in grado di rivelare l’essenza più autentica di ciascun luogo.

Lelewatu Resort Sumba, Sumba Island, Indonesia – Apertura aprile 2019
Un paradiso tropicale e poco conosciuto dell’arcipelago indonesiano, l’isola di Sumba sorprende con le sue spiagge immacolate, un mare indimenticabile, la natura lussureggiante e una ricca cultura locale. Nel 2019, l’isola vedrà il debutto del Lelewatu Resort Sumba, che si affaccerà da una scogliera su una laguna privata dell’oceano Indiano. Disseminate su oltre 40.000 mq. di terreno, le 27 eleganti ville del resort offrono interni in legno in tipico stile locale, stoffe ikat tessute a mano, bagni in marmo e piscine private. Gli ospiti potranno degustare la cucina locale presso i due ristoranti gourmet, regalarsi una pausa di benessere alla Maraga Spa, e vivere tante esperienze diverse, tra cui sessioni di yoga, equitazione e trekking, oltre che scoprire la bellissima costa e visitare villaggi tradizionali, laghi sacri e cascate.

Can Bordoy Grand House & Garden, Palma di Maiorca, Spagna – Apertura 31 dicembre 2018
Il Can Bordoy Grand House & Garden, il nuovo attesissimo resort di Maiorca, si trova nella città vecchia di Palma, a pochi minuti dal porto. In posizione tranquilla in una strada acciottolata, questo palazzo medievale completamente ristrutturato vanta affreschi antichi, soffitti con travi in legno e resti d’epoca gotica che convivono con un design dal sapore contemporaneo e opere d’arte moderna accuratamente selezionate, per dare ulteriore risalto alla bellezza aristocratica del luogo. Le 24 suite, ognuna progettata singolarmente e curata nei minimi dettagli, offrono tende in velluto, letti matrimoniali extralarge e magnifiche vasche da bagno indipendenti. Il giardino segreto di Can Bordoy racchiude piscina riscaldata, vasca idromassaggio e cabine per trattamenti spa in angoli tranquilli, tra fiori selvatici e alberi secolari. Il giardino ospita anche il Botanic, un ristorante in stile bistrò, dove gli ospiti potranno assaporare piatti della cucina locale preparati con un tocco contemporaneo in uno spazio all’aperto dall’atmosfera intima.

Hotel Bennett , Charleston, Carolina del Sud, USA – Apertura gennaio 2019
Atteso come un nuovo classico tra i grand hotel degli Stati Uniti meridionali, l’Hotel Bennett è perfetto per chi è in cerca di un rifugio dalla sontuosa eleganza. Affacciato sulla rinomata Marion Square di Charleston, l’hotel include 179 splendide camere e suite, un ristorante esclusivo con magnifici panorami del parco di Charleston, un bar elegante con lounge arredato in marmo rosa vintage e una pasticceria francese. Il design dell’hotel, un mix tra lo stile europeo e il carattere tradizionale della Carolina del Sud, include anche un bar ispirato a una lounge inglese arredato con pietra calcarea locale, marmo e rame. Oltre a una spettacolare piscina rooftop con cabanas e bar, la spa dell’hotel, una destinazione essa stessa, è tra le più belle della città e offre agli ospiti la scelta tra un’ampia selezione di trattamenti ispirati all’ambiente marittimo dei dintorni.

Santarena Hotel, Las Catalinas, Costa Rica – Apertura febbraio 2019
Il Costa Rica, con un clima fantastico ogni giorno dell’anno, paesaggi verdeggianti, spiagge appartate e il caratteristico stile rilassato di “pura vida”, è il paese ideale per assaporare l’atmosfera del Centro America, oltre che un vero paradiso per avventure ecosostenibili. L’apertura più elettrizzante del nuovo anno, il Santarena Hotel, è un gioiello dall’atmosfera bohémien ubicato a Las Catalinas, una città preclusa alle auto che è un vero hub di varietà naturale e benessere, racchiuso tra una costa selvaggia e una foresta tropicale secca. Il Santarena Hotel offre 45 camere tra cui 3 suite, un rooftop con lounge e piscina, e una cucina con piatti gourmet dalla fattoria alla tavola, per gustare i sapori locali con attenzione alla sostenibilità. Gli ospiti avranno a disposizione anche tante attività diverse, tra cui escursioni, mountain bike, kayak e immersioni, oltre a una selezione di trattamenti di benessere.

The First Roma Dolce, Roma, Italia – Apertura febbraio 2019
The First Roma Dolce, gemello del rinomato The First Roma Arte, è ubicato all’interno di uno splendido palazzo ottocentesco di Via del Corso, una delle strade più famose di Roma, a pochi passi da alcuni rinomati punti di interesse della città, come Piazza del Popolo, la Scalinata di Piazza di Spagna, la fontana di Trevi e il Vaticano. Questo boutique hotel, progettato dall’innovativo architetto Giuseppe Valadier, propone 23 camere e suite dagli arredi eleganti, con esclusive testiere-libreria e bagni con marmi Saint Laurent. Molte delle suite offrono un balcone e gli ospiti possono anche scegliere camere e suite Prestige Fitness, con attrezzature sportive specialistiche e personal trainer su richiesta. E come ciliegina sulla torta, una pasticceria italiana, che offre squisiti dolci.

Hotel Samzeo, Omalo, Georgia – Apertura maggio 2019
Omalo, una località appartata racchiusa tra due catene montuose nella storica regione di Tusheti, in Georgia, è un paradiso per gli amanti delle escursioni e dell’avventura. L’Hotel Samzeo sarà il primo hotel della zona, un’occasione imperdibile per assaporare l’autentica ospitalità georgiana in una destinazione dalla bellezza mozzafiato. Con sole 43 camere, tra cui 10 eleganti suite e due appartamenti, questo boutique hotel include anche un ristorante dove degustare la cucina e i vini locali, una lounge con stufe a legna dall’atmosfera accogliente e una spa. L’hotel, completamente alimentato da sistemi a basso consumo energetico ed energia solare, è un paradiso per i viaggiatori sostenitori dell’ecologia alla ricerca di una destinazione alternativa in una delle regioni europee ancora poco conosciute.

Hotel EQ, Kuala Lumpur – Apertura marzo 2019
Ubicato nel cuore del triangolo d’oro di Kuala Lumpur, l’Hotel EQ è perfetto per gli ospiti che desiderano visitare i quartieri business, dello shopping e dell’intrattenimento, come base ideale sia per viaggi di lavoro che per una pausa di vacanza. All’interno di un edificio multiuso di 52 piani, di cui occupa i piani 29-52, l’hotel offre 440 camere in stile contemporaneo, oltre a sale per riunioni e ricevimenti, un centro conferenze, diversi bar e ristoranti che propongono sia la cucina internazionale che quella panasiatica, e un magnifico rooftop che ospita il Sky Restaurant e Bespoke Lounge, da cui godersi i magnifici panorami della città. L’hotel vanta anche una spa premium, ubicata al 29° piano, una piscina da 25 metri e un fitness center all’avanguardia, per una pausa dopo una giornata di lavoro o di visita alla città.