Portogallo migliore destinazione turistica ai World Travel Awards

175

Il Portogallo è stato eletto Migliore Destinazione Turistica del mondo per il terzo anno consecutivo dai World Travel Awards, a Muscat, in Oman.

Il riconoscimento è stato assegnato per la prima volta al paese nel 2017, ed è stato rinnovato poi nel 2018 e nel 2019. Già durante il mese di giugno, il Portogallo era stato premiato come migliore destinazione turistica in Europa per il terzo anno consecutivo.

Così il Segretario di Stato per il Turismo, Rita Marques: “Questa notizia conferma nuovamente il fatto che il Portogallo è la migliore destinazione turistica del mondo. È un onore aver ricevuto questo premio, che distingue l’eccellenza del Portogallo e dei portoghesi e, allo stesso tempo, ne aumenta le responsabilità. Tutti noi, infatti, dobbiamo continuare a lavorare per rafforzare e incrementare il ruolo internazionale del Portogallo”.

Oltre al Portogallo, altri paesi che hanno ricevuto questo premio sono: Brasile, Colombia, Costa Rica, Dubai, Grecia, India, Indonesia, Giamaica, Kenya, Malesia, Maldive, Mauritius, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Sud Africa, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti e Vietnam.

Premio anche per il ‘Turismo del Portogallo’, eletto Miglior Ente Ufficiale del Turismo nel Mondo. “Il fatto che sia il terzo anno consecutivo che l’Autorità Nazionale del Turismo riceve il riconoscimento ‘Migliore del Mondo’, non è altro che la testimonianza del successo della Strategia Turistica 2027 e l’impegno di questo organismo per il perseguimento degli obiettivi stabiliti”, afferma il presidente del Turismo del Portogallo, Luís Araújo.