Plateau International presenta i nuovi prodotti per il segmento boutique e luxury travel

123

Plateau International, la nuova e dinamica società di rappresentanza di operatori turistici operanti nel campo del turismo esperienziale e di lusso, presenta i suoi partner al mercato italiano.

Basata in UK e fondata da Marco Rosa, già Direttore UK e Scandinavia di Costa Crociere e VP di Orient-Express, Abercrombie & Kent e Belmond Hotels, Plateau International nasce dall’idea di promuovere realtà medio-piccole del mondo del turismo, capaci di offrire al cliente finale esperienze di viaggio autentiche e di grande suggestione.

Lusso, nella sua accezione più contemporanea, non significa solo esclusività o standard qualitativo del servizio, ma avere a disposizione un viaggio disegnato con cura sartoriale, poter avere accesso a luoghi riservati a pochi, avere un contatto autentico con le culture locali. Esclusività è anche, e soprattutto, poter vedere le destinazioni da prospettive diverse, fuori dai canoni del turismo tradizionale e in un’ottica slow.

“Il viaggiatore più esperto ed esigente – ci racconta Renata Rizzo, Sales & Marketing Consultant Europe di Plateau International – vuole esperienze che risveglino i cinque sensi e gratifichino il cuore. Ogni prodotto che rappresentiamo offre quel qualcosa in più che fa la differenza, e che ci si ricorderà per tutta la vita”.

Plateau International offre agli operatori turistici italiani la possibilità di promuovere e commercializzare i prodotti dei suoi partner, da compagnie di crociere fluviali in Egitto, India, Myanmar, Vietnam, Cambogia, Croazia, a boutique hotel e treni di lusso in India, destination management companies (DMCs) di altissima qualità in India, Indocina, Portogallo e Grecia oltre ad un operatore di servizi a terra per famiglie in Italia e uno di crociere aeree che opera con un 737-500 in versione all business class.

Per gli operatori rappresentati Plateau fornisce tutti i servizi sales, marketing e PR in Europa e Australia, facilitando il contatto con i partner commerciali che sono interessati a lanciare queste novità:

– Movenpick Egypt – una collezione di cinque navi di lusso che navigano il grande fiume Nilo. La crociera fluviale sulle navi Mövenpick offre l’atmosfera di navi gioiello con un servizio a bordo straordinario ed escursioni a terra di altissima qualità. Gli Ospiti possono scegliere itinerari da 3 fino a 12 giorni e navi che vanno dalle 28 cabine a solo 4 suite.

– Air Cruise Collection –tour operator olandese specializzato in viaggi di lusso che offre straordinarie crociere aeree all inclusive su un private jet. L’operatore presenta due nuovi itinerari: Perle d’Oriente in partenza da Londra nel novembre 2020 alla scoperta di sette destinazioni-simbolo in Asia. Perle d’Africa, in partenza nel marzo 2020 verso le bellezze del Marocco, Sao Tomè, Sudafrica, Zimbabwe, Botswana, Zanzibar e Oman. Il jet della Compagnia è un Boeing 737 privato con 54 posti business, ideale per viaggiare con tutti i comfort di una business class su un programma ritagliato su misura per il massimo dell’esclusività.

– Exotic Heritage Group –DMC indiano, a conduzione familiare, che opera crociere di lusso sul Gange in partenza da Kolkata. La Compagnia lancerà due nuove navi nel 2019 e 2020 tra cui un’esclusiva imbarcazione di lusso con una sola suite per due persone.

– Lotus Cruises –operatore di crociere fluviali basato in Vietnam con 4 navi di lusso da 30 cabine che navigano sul fiume Mekong verso la Cambogia e Angkor Wat.

– Paukan Cruises – operatore di crociere fluviali di lusso basato in Myanmar con quattro navi boutique che offrono itinerari ad altissimo contenuto culturale sui fiumi Irrawaddy e Chindwin. Il modo più confortevole e affascinante di visitare un paese dai mille volti.

– Top Service –operatore specializzato in servizi a terra in Italia, che includono transfer per aeroporti, escursioni su misura e tour. Top Service ha ideato i Tapsy tours, tour guidati delle maggiori capitali europee dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi.

– Perfect Travels –DMC con una esperienza di 40 anni e vincitore di numerosi premi in India quale tour operator locale più innovative. Offre una ampissima selezione di tour tematici in India, Bhutan, Nepal e Sri Lanka. La sua specialità è disegnare viaggi immersive nelle destinazioni e nella cultura locale, dalle riserve naturali ai palazzi dei Maharaja, dalle crociere fluviali sui canali del Kerala alle spedizioni in moto sui passi himalayani.

– Idea Indochina –DMC basato in Vietnam e Cambogia che offre servizi in tutta l’area indocinese, con un occhio particolare al turismo esperienziale. Profondo conoscitore delle destinazioni dell’area, si distingue per la cura nel programmare escursioni che siano rispettose dell’integrità ambientale e culturale, delle tradizioni e delle comunità locali.

– Algarve Lifestyle – DMC di lusso specialista nel confezionare esperienze di viaggio nella regione dell’Algarve, l’area più a sud del Portogallo. Soggiorni in hotel di lusso o in posadas o in ville private accompagnate da una ampia serie di esperienze: dall’arrampicata sulle falesie alle passeggiate a cavallo sulla spiaggia, dai corsi yoga ai programmi wellness, dagli itinerari gourmet alle crociere su yacht privati.

– Expairtours – una flotta di nuovissimi yacht di lusso da 19 cabine per crociere lungo la selvaggia costa croata, in partenza da Spalato e Dubrovnik.

– Hellenic Travel – DMC specializzato nel ricercare le migliori sistemazioni sulle isole greche, offre anche tour interessanti tra le isole e il continente per un mix vacanza balneare e culturale.

Marco Rosa, Fondatore e General Manager di Plateau International, aggiunge: “Siamo felici di poter portare anche in Italia questi brand unici per le loro caratteristiche. I loro prodotti rappresentano una novità assoluta sul mercato e saranno sicuramente apprezzati dal viaggiatore italiano che cerca nel viaggio un’esperienza straordinaria. Le crociere fluviali, in particolare, rappresentano, di per sé, uno dei modi più affascinanti per visitare le destinazioni e conoscere la vita locale”.

“Siamo un team con il viaggio nel DNA. La nostra passione è quella di scoprire nuove soluzioni di viaggio e mettere in luce la professionalità e la qualità di chi opera nel mondo del turismo boutique. Non cerchiamo i grandi numeri ma chi vuole regalarsi esperienze assolutamente uniche. Basti pensare ad una crociera sul Nilo sulla storica MS Misr, il battello a vapore, recentemente restaurato, ex nave privata del Re Farouk“ – conclude Renata Rizzo.