Dopo trentacinque anni di esperienza nel mondo alberghiero e con una storia di consulenza testimoniata dall’attività ultradecennale della società White Consulting, Enzo Carella offre il proprio supporto al comparto ricettivo con i due distinti brand Life e Unico.

“La dimensione media dei nostri alberghi è più piccola rispetto a quella presente in altri paesi – ha spiegato Carella, Ceo di entrambi i brand – Le strutture ricettive italiane, infatti, sono spesso realtà indipendenti, a conduzione familiare, slegate dalle grandi catene che impongono dei parametri standard. Chiaro, quindi, che esse abbiano più difficoltà nel mercato rispetto ai grandi player o quando sono chiamate a cambiare passo per rimanere competitive senza perdere l’autenticità che le connota. Fondamentale è quindi l’attività di consulenza. Noi costruiamo un pacchetto di gestione su misura pur con elementi riconoscibili di base, un prodotto chiavi in mano. Per implementare l’efficacia del nostro lavoro, poi, ci muoviamo anche sul fronte digital e media, sempre con lo scopo di valorizzare le caratteristiche dell’albergo”.

Il brand Unico si rivolge ai boutique hotel, spesso lasciati a sé o che possono contare su un supporto solo commerciale, mentre Life è dedicato ai resort e ne annovera già 22, sia in Italia sia nel mondo, in gestione diretta, managing o franchising. “Con Life, operante nel segmento leisure, abbiamo in Italia tre strutture in montagna e due acquisizioni 5 stelle a Roma in tempi brevi, più altre unità in località rinomate quali per esempio Mar Rosso, Zanzibar e Kenya – ha aggiunto Carella – Come White, inoltre, abbiamo sviluppato assieme a NearIT la piattaforma Travel Life, che permette all’ospite di geolocalizzare sul proprio smartphone tutte le attività attorno all’albergo scelto. Tale piattaforma nasce per supporto al retail in un’ottica smart city ed è fornita anche a tour operator e DMC”.