Peter Bellew nuovo COO di easyJet

176

EasyJet ha annunciato che Peter Bellew entrerà a far parte di easyJet come Chief Operating Officer. Sarà membro del Consiglio di Amministrazione della compagnia aerea e riferirà al CEO di easyJet, Johan Lundgren.

Peter si unisce alla compagnia aerea arrivando da Ryanair, dove dal dicembre 2017 è stato Chief Operations Officer, responsabile di tutti gli aspetti delle operazioni di volo di Ryanair, gestendo una forza lavoro internazionale di 18.000 persone. In precedenza Peter ha lavorato per due anni presso Malaysia Airlines, ultimamente come CEO e prima ancora per nove anni presso Ryanair, dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui Direttore Vendite e Marketing e Direttore delle Operazioni di Volo.

Commentando la nomina il CEO di easyJet, Johan Lundgren ha dichiarato: “Peter ha un eccezionale livello di esperienza in ruoli commerciali e operativi sia in compagnie aeree low cost che tradizionali ed è un grande leader con una comprovata esperienza nell’ottenere risultati. Credo che ci siamo assicurati la persona migliore per questo ruolo e sono lieto di dare il benvenuto a Peter”.

Così Peter Bellew: “easyJet ha un ottimo prodotto con una posizione invidiabile in molti dei principali aeroporti europei. Non vedo l’ora di concentrarmi sul cliente e sulle prestazioni di puntualità, che sono un fattore chiave per il successo. easyJet è sempre stata un innovatore tra i vettori low cost globali e c’è una grande opportunità di capitalizzare i suoi dati e le sue competenze digitali per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente e le prestazioni operative”.