Perù Sostenibile: la travel blogger Veronica Crocitti in Amazzonia con l’Ente del Turismo peruviano

321

È tutto pronto per “Perù Sostenibile”, l’avventuroso progetto di viaggio che inizierà a Lima il 22 novembre e vedrà protagonista la travel blogger siciliana Veronica Crocitti e il suo Blog di viaggi “Scorci di Mondo” in collaborazione con PromPerù, l’Ente ufficiale del Turismo Peruviano.

Il progetto ha come obiettivo quello di mostrare non solo il volto classico del Perù ma, soprattutto, l’ecosistema incontaminato delle Riserve Naturali che si trovano nella zona Nord del Paese, nell’area pluviale che fa parte della Foresta Amazzonica.

“Concentreremo l’ultima parte del viaggio su una delle tratte meno conosciute dal turismo di massa. Insieme alla collega Noemi Bengala di Unadonnaalcontrario, alloggeremo in una lodge che sorge dinanzi al fiume Amazon, a 150 chilometri da Iquitos, e che è stata fondata da cinque scienziati specializzati nella preservazione della Foresta Amazzonica. Osserveremo il loro lavoro e lo documenteremo, passo passo, attraverso i nostri blog e i nostri canali social”, ha dichiarato la Crocitti.

“Perù Sostenibile” rientra nella lista dei numerosi progetti di viaggio che la travel blogger siciliana Veronica Crocitti realizza ormai da anni. Tra gli ultimi spiccano “Sicilia in 500”, il “Cammino di Bacco”, “2 Sicule in Portogallo”, “Europe on the Road”, “Tanzania Undiscovered” and “Morocco on a Jeep”.