Panama500, Tour2000AmericaLatina celebra i 500 anni di Panama City

208

Tour2000AmericaLatina partecipa alle celebrazioni per i 500 anni di Panama City con un nuovo Viaggio Imperdibile “Panama 500”.

Panama è un Paese moderno a forma di “s” sulla striscia di terra, è un istmo, che collega l’America centrale a  quella  meridionale, tagliato in  due dal Canale di Panama.

Il tour parte proprio da Panama City che ospiterà i festeggiamenti dell’anniversario fino ad agosto. Dalle antiche rovine della Panama Vieja distrutta in passato dal  pirata Henry Morgan per passare alla  Panama Colonial conosciuta anche  come Casco Viejo, lo stupendo   centro   storico sul promontorio  di San  Felipe, con   vie  acciottolate, stupende chiese barocche, antichi palazzi dai colori vivaci con sullo sfondo lo spettacolare skyline della città moderna.

Via poi per una mini-crociera lungo il Canale, autentica meraviglia del mondo. Un’indimenticabile emozione osservare durante il tragitto il funzionamento delle “chiuse” con l’acqua che riempie i bacini dei vari livelli  per  permettere alle  grosse navi commerciali e da crociera di passare  dal  Pacifico  all’Atlantico e  viceversa.

Il tour prosegue con la visita alla  comunità Indio Emberà sul  fiume Chagres e a Chitrè, uno  dei  più  antichi   insediamenti  di Panama, lungo la costa della penisola Azuero, bagnata dall’oceano Pacifico e dalle acque del Golfo di Panama, famosa per alcune tipiche  case  a  schiera  con tetti di tegole rosse risalenti al primo  periodo  della  colonizzazione  spagnola.

E infine, Isla Iguana, parco nazionale ed eden naturalistico di straordinaria bellezza, chiamato anche il Paradiso del Pacifico.