Nuovo look&feel per il programma frequent flyer di Air Italy

303

Air Italy rivela il nuovo look&feel per il proprio programma di fidelizzazione appena rinnovato, insieme al nuovo nome: @MyAirItalyClub.

La scelta del nome @MyAirItalyClub riflette due elementi chiave: la massima sinergia con il nuovo marchio della Compagnia e la natura digitale del posizionamento del club.

Tutte le caratteristiche, il regolamento e i benefici previsti dal precedente programma di fidelizzazione e, soprattutto, la stessa valuta AVIOS, così come gli stessi meccanismi di accumulo e riscossione degli AVIOS, rimarranno identici anche nel nuovo programma.

Semplicemente tutti coloro che sono già iscritti, con in vigore il nuovo programma, si vedranno accreditare gli AVIOS finora accumulati come Bonus di Benvenuto.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: “Il nostro rinnovato programma di fidelizzazione riconferma il nostro impegno nei confronti dei membri del programma e l’evoluzione della natura della comunicazione, in particolare per quanto riguarda i viaggi”.

“Il nostro team dedicato al supporto del programma fedeltà – continua Dimitrov – è infatti pronto a rispondere a tutte le richieste tramite il nuovo canale social dedicato, fornendo così ai nostri clienti un’interfaccia che usano già ogni giorno per molti altri motivi. Migliorare l’esperienza del cliente significa abilitare le soluzioni più facili e più semplici e questo nuovo posizionamento ci consentirà di supportare e assistere i membri del nostro programma di fidelizzazione in tutte le fasi del loro viaggio, dalla prenotazione fino al ritorno a casa”.

Anche i livelli del programma e le preziose card sono stati rivisti, con diverse tipologie disponibili, a partire da @MyAirItalyClub WHITE, passando a @MyAirItalyClub SILVER per arrivare a @MyAirItalyClub GOLD, a cui si aggiunge @MyAirItalyClub CORPORATE, dedicata al segmento business e alle aziende.

I servizi forniti ai membri @MyAirItalyClub SILVER includono i banchi accettazione riservati, l’utilizzo dei varchi Fast Track per consentire un rapido accesso ai controlli di sicurezza, l’imbarco prioritario e la preassegnazione gratuita dei posti standard.

Per i membri @MyAirItalyClub GOLD, oltre ai benefit dedicati a Silver, sono previsti una serie di ulteriori vantaggi, per rendere ogni viaggio semplice e conveniente. La franchigia bagaglio per i membri GOLD è infatti fino a 32 kg, mentre l’appartenenza al livello GOLD prevede anche l’accesso alle Sale VIP e la prenotazione gratuita dei posti nelle prime file o in quelle che offrono un più ampio spazio per le gambe.

Il “servizio Anticipo volo” consente, laddove la destinazione sia servita da più collegamenti giornalieri, di anticipare il proprio volo, direttamente il giorno della partenza, senza costi aggiuntivi, presentandosi al banco check-in riservato almeno un’ora prima della partenza del volo che si desidera prendere.

Inoltre è prevista l’estensione di tutti vantaggi della card a un accompagnatore, oltre a ulteriori benefit quali il servizio di riconsegna prioritaria del bagaglio, la lista d’attesa prioritaria e una serie di agevolazioni per il trasporto di attrezzature sportive, animali domestici e assistenze speciali.

Per dare il benvenuto al nuovo look & feel del programma di fidelizzazione, per tutti coloro che sono già registrati o che lo faranno durante la fase di lancio, è in corso un’importante promozione che riguarda le rotte Air Italy appena inaugurate verso il Nord America, con il doppio degli Avios offerti per coloro che volano a Los Angeles, San Francisco o Toronto.