La prossima estate di Aeroporti di Puglia si preannuncia di grande interesse. Sono quattro, infatti, le nuove rotte per la summer 2023 previste da Ryanair che collegheranno la Puglia alla Polonia e alla Lituania, oltre a una novità sul nazionale. Da Bari, infatti, si potrà partire alla volta di Poznan (Polonia) e Kaunas (Lituania), mentre da Brindisi si potranno raggiungere Breslavia (Polonia) e Venezia che, da fine marzo, sostituirà come nuovo collegamento quello attuale su Treviso.

È la prima volta che Ryanair da Bari opera sulla Lituania e questo permetterà al capoluogo pugliese e alla Puglia di riprendere i collegamenti con il mercato del Paese baltico.

“Dato il successo che sta registrando l’incoming sulla Polonia, che si attesta nella top ten dei mercati internazionali dal punto di vista turistico – ha dichiarato il presidente di AdP, Antonio Maria Vasile – Aeroporti di Puglia e Ryanair hanno deciso di cogliere la forte domanda proveniente dal mercato polacco. Più nel dettaglio Poznan rappresenta una rotta mai operata prima, invece con il Breslavia-Brindisi si raddoppia l’offerta del volo già presente su Bari. L’annuncio dei nuovi voli è la testimonianza della solidità della collaborazione con Ryanair volta non solo al consolidamento del network nazionale e internazionale della nostra rete aeroportuale, ma anche al prezioso supporto per il sostegno a mercati turistici, quale quello polacco, di sicuro interesse per il turismo e l’economia della Puglia. Tutto ciò – ha concluso il presidente Vasile – in una logica di condivisione di obiettivi e strategie che caratterizza il rapporto con la Regione Puglia e gli Enti di promozione”.