Due importanti nuove nomine in B&B Hotels, catena internazionale di alberghi con più di 500 strutture in 12 paesi nel mondo e 39 hotel in Italia. Valerio Duchini è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di B&B Hotels Italia; mentre Jean Claude Ghiotti assume la carica di Presidente Onorario rimanendo nel board del Gruppo con un ruolo primario a supporto della strategia di sviluppo a livello internazionale.

Valerio Duchini, con oltre 20 anni di esperienza come Senior International Executive in aziende Premium, e 10 anni in B&B Hotels Italia, prima come CFO e dal 2018 come COO, succede ora a Jean Claude Ghiotti nella carica di Presidente e Amministratore Delegato Italia.

“B&B Hotels è diventato negli ultimi anni un attore chiave nel panorama alberghiero italiano e internazionale. Sono orgoglioso di questo successo e felice di aver contribuito attivamente a questa espansione. Valerio possiede eccellenti capacità nel guidare e far crescere tutti i settori di un’azienda e per continuare a rendere B&B Hotels un’organizzazione dinamica e progressiva. Questa nomina è il naturale prosieguo della storia di B&B Hotels Italia ed è in linea con la strategia di crescita sul territorio nazionale”, ha dichiarato Ghiotti.

“Desidero ringraziare Jean Claude che ha reso possibile l’importante espansione di B&B Hotels in Italia e a cui oggi mi ispiro per le stimolanti sfide che ci aspettano nei prossimi anni”, afferma Valerio Duchini. “Grazie a un marchio riconosciuto, a uno modello di ospitalità innovativo e a un’elevata qualità dei servizi, B&B Hotels Italia perseguirà il suo sviluppo come leader di segmento sul territorio nazionale. La nostra roadmap è chiara: desideriamo aumentare la nostra presenza capillare e con grande motivazione voglio accelerare la sua espansione grazie all’apertura di 8 nuove strutture entro il 2020, arrivando a circa 50 strutture in Italia”.