Volotea rafforza il suo legame con Napoli e annuncia di aver scelto l’aeroporto campano come sua sesta base italiana.

Con l’apertura della nuova base, ad aprile 2020, la low cost allocherà due aeromobili presso lo scalo, permettendo spostamenti ancora più facili, comodi e diretti per i passeggeri campani, durante tutto l’anno. Verranno, così, approcciati nuovi mercati che permetteranno una crescita del flusso di turisti incoming nazionali e internazionali, supportando il tessuto economico locale.

Volotea è presente a Napoli con la sua offerta più ricca a livello nazionale e punta a crescere ulteriormente nel 2020. A Napoli, Volotea è già la terza compagnia in termini di destinazioni raggiungibili, con una line-up di 22 rotte; 9 di queste non sono operate da nessun’altra compagnia, rafforzando l’offerta totale dell’aeroporto e ampliando le opportunità di viaggio dei cittadini campani. Volotea baserà a Napoli due aeromobili A319, migliorando ulteriormente la sua offerta per il 2020 e presto avvierà un processo di recruitment per selezionare il personale locale a supporto delle operazioni.

“Siamo felici di aprire una base a Napoli, primo aeroporto Volotea in Italia e secondo nel nostro network per numero di posti disponibili: grazie alla nuova base, i passeggeri campani potranno volare in orari ancora più comodi. A Napoli, inoltre, utilizzeremo aeromobili Airbus A319 che ci permetteranno così di offrire, il prossimo anno, più di un milione di posti a livello locale – dichiara Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea –  Volotea, infine, è oggi come primo vettore a Napoli per collegamenti verso destinazioni nazionali e isole greche, a dimostrazione del potenziale di crescita dello scalo partenopeo”.

“La presenza di aeromobili basati a Napoli consentirà di operare voli su tratte nazionali in fasce orarie più comode, in particolare per l’utenza business. Con i nostri partner, in linea con la crescita responsabile dello scalo, puntiamo ad aeromobili con migliori performance in termini di sostenibilità ambientale: i nuovi aeromobili, con il 25% di posti in più, hanno infatti minori emissioni per passeggero e meno impatto acustico”, sottolinea Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC SpA.

Volotea opera a Napoli dal 2013 e ha recentemente sorpassato i suoi 2.500.000 passeggeri presso lo scalo. Sono ottimi i risultati registrati da Volotea a Napoli che, da giugno a settembre, ha trasportato a livello locale 664.000 passeggeri, pari ad un incremento del 24% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Da gennaio a settembre 2019, infine, la low cost ha operato a Napoli circa 5.300 voli (+21% vs 2018), raggiungendo un load factor del 94%.