Un nuovo sito web dinamico e di forte impatto visivo che punta su contenuti stimolanti e risponde alle nuove tendenze digitali. Sono questi i tratti distintivi del nuovo portale del turismo spagnolo (www.spain.info) che si adatta alle esigenze del viaggiatore internazionale. La nuova versione è stata completata dopo un meticoloso lavoro di ricerca con la realizzazione di oltre 6.000 sondaggi online in 16 paesi per analizzare gli interessi del turista internazionale.

Il risultato è una nuova identità visiva che riflette un’immagine attraente e moderna della Spagna. È proprio l’immagine la protagonista principale con oltre 5.000 fotografie attuali per illustrare un’architettura di alto livello con navigazione per asse geografico e tematico. Il concetto del design è orientato completamente all’utilizzo su telefoni cellulari ma senza rinunciare a contenuti di qualità: il portale contiene informazioni su 750 destinazioni turistiche, oltre 2.000 contenuti culturali, 200 spazi naturali e quasi 3.000 spiagge, oltre 50 percorsi turistici, 550 eventi e 270 articoli con idee di viaggio organizzato in 8 canali tematici.

“Una delle grandi novità – spiega l’ente del turismo spagnolo – è la possibilità di progettare il proprio viaggio con “Il mio viaggio” secondo i gusti e  le preferenze impostati dall’utente. Anche in questa nuova versione sarà possibile la prenotazione di quasi 2000 esperienze selezionate e classificate per tema e destinazione”.