Novità per gli aeroporti pugliesi. A partire dal 27 maggio prossimo, Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, decollerà dall’aeroporto di Brindisi, ogni martedì e sabato, con il nuovo ed esclusivo volo per Cagliari. Volotea è già presente presso l’aeroporto del Salento con il collegamento per Nantes. Salgono così a due le destinazioni servite dal vettore.

La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di circa 80 voli e oltre 14.000 posti in vendita, non è l’unica novità in arrivo negli scali pugliesi: dal 28 di maggio, infatti, sarà possibile ripartire dall’aeroporto di Bari anche alla volta di Olbia e Corfù. Salgono così a 10 i collegamenti di Volotea da e per Bari: 7 in Grecia (Atene, Corfù, Heraklion/Creta, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante), 2 in Italia (Olbia e Firenze – Novità 2023) e 1 in Francia (Lione).

L’avvio del nuovo volo e le riaperture dei collegamenti da Bari per Olbia e Corfù rafforzano la presenza del vettore a livello locale.

“I nuovi voli – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia – rappresentano una straordinaria opportunità per gli scali di Bari e Brindisi. I collegamenti annunciati da Volotea, partner affidabile, con il quale lavoriamo da anni al miglioramento del nostro network nazionale e internazionale, rispondono alle numerose richieste del territorio. Al tempo stesso, siamo certi che questi voli svilupperanno anche l’incoming, dato il grande appeal che la Puglia detiene e che ogni anno la incorona regina dell’estate. Il pacchetto di voli che Volotea si avvia a lanciare per l’estate, siamo certi che incrementerà il traffico passeggeri per la rete aeroportuale pugliese. Inoltre, voli come il Cagliari – Brindisi, contribuiranno a migliorare sensibilmente le connessioni con l’aeroporto del Salento che costituisce un asset fondamentale a sostegno dell’industria turistica del Salento. Con questi collegamenti, siamo certi di aver centrato ancora una volta gli obiettivi della programmazione strategica messa in campo in piena pandemia e che risponde ad ogni esigenza che ci viene dal territorio. Intercettare i bisogni della collettività, non può che spronare tutti noi al miglioramento e all’aumento dei collegamenti”.

“A partire dal prossimo 27 maggio, volare tra Brindisi e Cagliari sarà ancora più facile grazie alla nostra nuova rotta operata in esclusiva: i passeggeri pugliesi avranno tante comode opzioni a prezzi competitivi per decollare alla volta del capoluogo sardo. Per chi sta pensando all’estate, sarà possibile approfittare sin da subito dei nostri voli per organizzare una vacanza o uno short-break – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Siamo certi che il collegamento per Cagliari, insieme ai voli per Nantes, e i due voli alla volta di Olbia e Corfù in partenza dall’Aeroporto di Bari, saranno in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di chi sta già programmando le proprie vacanze verso destinazioni di grande appeal turistico”.