La Norwegian Epic è la prima delle 18 unità che compongono la flotta di Norwegian Cruise Line a fare scalo ad Haifa, in Israele.

La nave, da 4100 passeggeri e 155.873 tonnellate lorde, è l’imbarcazione più grande a toccare il porto di Haifa, da dove partirà per un itinerario di 11 giorni verso cinque paesi, inclusi Israele, Cipro, Grecia, Turchia e Italia.

Kevin Bubolz, Managing Director Europe di Norwegian Cruise Line ha dichiarato: “Israele è una meta molto popolare tra i nostri ospiti e siamo lieti di offrire finalmente partenze da questa destinazione di tendenza. Inoltre, siamo entusiasti di annunciare che la Norwegian Viva, la nuovissima nave della Classe Prima, arriverà a Haifa nel 2025, offrendo ai nostri ospiti ancora più opzioni per esplorare questo incredibile Paese”.

Con il suo viaggio inaugurale partito da Haifa il 15 novembre, la Norwegian Epic effettuerà una serie di crociere di 10, 11 e 12 giorni a dicembre 2023 e nei mesi di marzo e ottobre 2024, facendo scalo ad Ashdod, prima di fermarsi a Limassol (Cipro), Rodi (Grecia), Patmos, Pireo (Grecia), Napoli, Livorno, Venezia (Trieste), Civitavecchia in Italia e Spalato in Croazia.

The Haven by Norwegian™ della Norwegian Epic è stata sottoposta a un’ampia ristrutturazione alla fine del 2020, che ha portato a 75 suite rinnovate e aggiornate, abbinate a esperienze rinnovate, tra cui il ristorante The Haven e la piscina The Haven Courtyard e il Sundeck. La Norwegian Epic è stata la prima della flotta a presentare nel 2010 il concetto di “nave nella nave” con accesso tramite key card, completo di servizi privati, servizi dedicati e le sistemazioni più lussuose a bordo e continua a essere dotata di uno dei più grandi spazi The Haven della flotta NCL.

La compagnia di crociere internazionale ha inoltre annunciato che la Norwegian Viva, la sua nave più recente e la seconda della sua classe innovativa Prima, offrirà un viaggio da Istanbul, Haifa e Pireo (Atene) nell’estate 2025. I viaggi di 9 e 10 giorni toccheranno i porti più importanti del Mediterraneo orientale, tra cui Atene (Pireo), Mykonos e Santorini in Grecia e Alessandria e Port Said in Egitto. NCL sarà l’unica compagnia di crociere a offrire viaggi open-jaw tra Istanbul e Haifa per crociere nel Mediterraneo orientale nella primavera e nell’autunno 2025.

Rispecchiando il design e la struttura di alto livello della Norwegian Prima, la sua gemella da record, la Norwegian Viva vanterà una ridefinizione di The Haven by Norwegian, il concetto ultra-premium di “nave nella nave” di NCL con accesso solo tramite keycard, oltre alle esperienze tipiche della Classe Prima, tra cui l’Indulge Food Hall, il primo mercato alimentare del brand di alto livello con 11 ristoranti, i più veloci scivoli a caduta libera con The Rush e The Drop e la più grande pista a tre livelli in mare: la Viva Speedway.