NH Hotel Group ha inaugurato a inizio gennaio il suo primo nhow hotel a Londra. Concept e design nhow è il brand in grado di sorprendere e ispirare gli ospiti offrendo loro un’esperienza unica e sempre diversa, in base alla città in cui si trova l’hotel. nhow London si inserisce nel nuovo straordinario sviluppo urbano di 250 City Road.

Il design degli interni è stato curato dallo studio londinese Project Orange che, per questo progetto, ha lavorato sul concept “London reloaded”. Tutta la struttura è pervasa da uno stile all’avanguardia e di forte impatto che trae ispirazione dalle icone britanniche per eccellenza come la Famiglia Reale, le vedute della capitale e la metropolitana londinese. Ogni particolare è stato declinato secondo un gusto contemporaneo e decisamente non convenzionale: ne sono un esempio la scultura che raffigura il Big Ben sotto forma di razzo spaziale, i tavoli serigrafati con rime in cockney – il tipico slang dell’East London – e le lampade a forma di grandi campane dorate, che ricordano quelle più note dell’abbazia cittadina.

Le stanze sono un tripudio di materiali e colori diversi e sono state rese ancora più esclusive grazie all’inserimento di opere d’arte contemporanea, pensate per dar vita a un’indimenticabile versione di Londra. L’estetica punk si fonde allo stile high-tech, mentre i graffiti fanno da contorno a inedite immagini dei monarchi del passato.

L’accoglienza, invece, guarda al futuro con Henry, il robot-maggiordomo che si occupa proprio di dare il benvenuto ai nuovi ospiti e di far sì che ognuno possa godersi un soggiorno indimenticabile nell’hotel più esclusivo di Londra.

Nhow London si trova in City Road, ai confini della zona di Shoreditch, uno degli hub creativi più dinamici della città. Lo stile della struttura è un chiaro omaggio al passato industriale di quest’area, oltre che al suo futuro tecnologico. L’hotel di otto piani ospita 190 stanze, un ristorante che reinventa lo stile del classico pub inglese, un bar, una palestra e tre sale riunioni denominate Laboratories.