Proprio nel cuore di Valencia, sorge l’hotel NH Collection Valencia Colón. L’ex Dipartimento regionale dell’Economia, dell’Industria, del Commercio e del Turismo, caratterizzato da uno stile classico e arioso, ha riaperto i battenti per accogliere il primo hotel del brand NH Collection a Valencia.

L’edificio, costruito alla fine del XIX secolo, è stato completamente ristrutturato per ospitare l’hotel a quattro stelle. Un impegno davvero strategico per la città di Valencia, dove il gruppo vanta ora ben 5 strutture.

Ispirato allo stile del pittore valenziano Sorolla, il nuovo NH Collection Valencia Colón si distingue per la sua eleganza e le candide facciate che spiccano tra gli edifici cittadini e per la sua location, la splendida Carrer de Colón. Il centro cittadino che circonda l’hotel garantisce la vicinanza alle principali mete turistiche: la Plaza de l’Ayuntamiento, il Mercato centrale, i giardini del Turia e la Plaza de la Virgen si trovano ad appena 10 minuti a piedi dall’hotel, mentre la Città delle Arti e delle Scienze si staglia all’orizzonte, proprio di fronte all’edificio, dall’altra parte del fiume.

Con l’inaugurazione di questa nuova struttura a gennaio 2019, NH Hotel Group ha consolidato il proprio impegno strategico verso l’eccellenza e il suo contributo al turismo di qualità nella Regione di Valencia. Questo emblematico progetto è stato guidato dal prestigioso decoratore spagnolo Lorenzo Castillo, che ha riprogettato il design interno dell’hotel, dallo chef Carlos Monsonís, che si è occupato di dirigere l’eccellente proposta di haute cuisine del ristorante Sonata32 e da Diego Cabrera, il resident mixologist con il cocktail bar Caraacara.

Con il brand NH Collection, il Gruppo offre una delle esperienze di alloggio più innovative ed esclusive in città, allo scopo di modernizzare e di diventare il punto focale di un’area di vitale importanza come il centro della città di Valencia.