Ogni estate che si rispetti può vantare la sua colonna sonora, quella che inonda le giornate assolate sotto l’ombrellone e si canta a squarciagola dalle auto quando ancora si sognano le vacanze o le si ricorda con nostalgia al rientro. Quest’anno il mood del prossimo tormentone musicale si ispira al ritmo africano e in particolare contiene le suggestioni di Zanzibar, della Tanzania e della Jamaica che sono teatro dell’ultimo video musicale della hit estiva Jambo, di Takagi & Ketra featuring OMI e Giusy Ferreri.

Neos e Bravo Club sono partner di questo progetto targato Sony Music che ha coinvolto il Gruppo Alpitour nell’organizzazione del viaggio che fa da filo conduttore al videoclip del pezzo Jambo che debutta in radio e in digitale il 24 maggio. Giusy Ferreri e i produttori Takagi & Ketra sono partiti alla volta di Zanzibar a bordo del nuovissimo 787 Dreamliner di Neos per realizzare le riprese di Jambo lungo la splendida spiaggia del Bravo Club Kiwengwa e le strade dell’isola, accolti dai sorrisi e dall’entusiasmo dei bambini incuriositi dai set allestiti nei villaggi. Da Zanzibar poi l’intero team è volato in Tanzania per raggiungere il Lake Manyara National Park per immergersi nelle atmosfere dell’Africa più selvaggia e autentica mettendosi sulle tracce degli animali e lasciando correre lo sguardo sull’orizzonte sconfinato della savana, incorniciato da tramonti mozzafiato.

Per Alpitour World si tratta di un’esperienza unica in cui si è creato grande affiatamento con un partner come Sony Music: per entrambi l’intrattenimento e il divertimento sono la chiave del successo e della fiducia del pubblico e la musica è il linguaggio ideale per questa narrazione che accompagnerà gli italiani durante tutta l’estate. D’altra parte la conferma di questa collaborazione così ben riuscita si ritrova anche nella scelta di Sony Music di lanciare ufficialmente il brano scegliendo una location che è sinonimo assoluto di vacanza e cioè il VOI Tanka Resort, in Sardegna, dove ha organizzato, insieme al Gruppo Alpitour, un party di lancio dalle atmosfere africane con dj set sotto le stelle, per far ascoltare in anteprima assoluta il brano Jambo.

“Per noi che ci occupiamo di progettare sogni parlare di estate ed emozioni è stato naturale fin dal primo momento” – commenta Gianmaria Patti, Brand Manager Bravo Club – “da questa simbiosi è nata l’idea di abbinare musica e vacanze utilizzando un volo Neos e la cornice di un nostro villaggio per raccontare la colonna sonora dell’estate. Chi è Bravo si vede”.