NCL e Albatravel lanciano la formula ‘Free at Sea’

280
Da sinistra, Luca Riminucci e Francesco Paradisi

A due giorni dall’inizio della Borsa Mediterranea del Turismo 2019, Norwegian Cruise Line e Albatravel comunicano al mercato la nuova formula ‘Free at Sea’ di Norwegian, che partirà dal prossimo 2 aprile e sarà valida in tutta Europa.

“La formula di pricing all inclusive non si accordava al meglio con il dinamismo improntato al freestyle proprio della nostra Compagnia, per cui abbiamo dato vita a questa nuova tariffa dopo aver ascoltato sia la parte commerciale sia la nostra clientela”, ha spiegato Francesco Paradisi, senior business development manager di NCL in Italia, Francia, Malta, Cipro e Nord Africa.

Con ‘Free at Sea’, quindi, la ‘Tariffa X’ sarà valida per tutte le tipologie di cabina, salvo Suite & Heaven, includendo ristorazione, bevande a libero consumo, intrattenimento e tasse portuali. Si tratterà sempre della migliore disponibile, con categoria garantita e numero di cabina comunicato a pochi giorni dalla partenza. Aggiungendo un supplemento di 99 euro per una crociera di sette notti, poi, NCL consentirà agli ospiti di aggiungere due benefit scegliendo tra un pacchetto bevande illimitate Premium 24H; pacchetto ristoranti di specialità con tre cene; 50 euro di credito per escursione e per porto di scalo; wifi per 250 minuti; in base alla disponibilità, terzo o quarto letto gratuito, con le sole tasse portuali. Tale pricing è valido anche per i gruppi, esclude le mance e “ci consente una maggiore competitività a livello di prezzo, soprattutto nella fascia basic, senza intaccare la qualità offerta”, ha continuato Paradisi, rimarcando l’importanza della partnership privilegiata con Albatravel.

“Abbiamo 18 Compagnie del segmento crociere in un unico portale e registriamo un incremento del 15% in termini di fatturato e prenotazioni su NCL nel primo trimestre del 2019 e un aumento del 10% nello stesso periodo sul prodotto crociere in generale, con molti clienti repeaters”, ha specificato Luca Riminucci, direttore vendite Albatravel.

Previsto un roadshow in differenti città italiane cui seguiranno le visite nave nei porti italiani toccati da Norwegian Cruise Line e i sales blitz con formazione per agenzie selezionate. Per maggiori informazioni ci si potrà rivolgere ai diretti interessati, che saranno presenti dopodomani alla BMT 2019: un’ulteriore buona occasione per partecipare alla manifestazione partenopea.