Namibia, avventura in Africa proposta da KiboTours

184

Dune del deserto, tramonti spettacolari e animali selvatici nel loro habitat naturale. Sono questi i tratti distintivi della proposta di KiboTours per la Namibia, uno dei paesi più belli del continente nero, dove protagonista assoluta è la natura.

La caratteristica del tour, consigliato a chi ha un ottimo spirito di adattamento e buone condizioni fisiche, è quella di vivere come nomadi del deserto: pur spostandosi comodamente in jeep 4X4 la notte la si trascorre in campi tendati, vivendo l’emozione di dormire sotto le stelle. Il servizio KiboTours pensa a tutto, gli accampamenti sono preparati e smontati di volta in volta da personale specializzato, che provvede anche a fornire letti da campo, sacchi a pelo e cuscini e si occupa di tutti i pasti, in modo da assaporare pienamente il piacere di vivere l’avventura dell’Africa.

Il tour, pensato per gruppi composti da un minimo di 4 ad un massimo di 16 persone, prevede partenze per tutta la stagione estiva, 8 luglio, 3 e 18 agosto, 2 settembre e 11 ottobre 2019, da Windhoek, dove si trascorre una notte in hotel all’arrivo. Il viaggio include la presenza di una guida in italiano, e si snoda tra il deserto del Namib, l’oasi protetta di Spitzkoppe, gli insediamenti della tribù semi-nomade degli Himba, con cui sono previsti momenti insieme, e i paesaggi di uno dei parchi naturali più celebri dell’Africa: l’Etosha National Park, dove si possono ammirare gli animali in spettacolari safari.