Musement, ecco con quali VIP gli italiani vogliono andare in vacanza

171

Estate è sinonimo di vacanze. Se solitamente i compagni preferiti delle avventure estive, al mare o in montagna, in mete esotiche e lontane oppure a pochi chilometri da casa, sono il partner, la famiglia, gli amici più cari con i quali il divertimento è assicurato, con quale vip vorrebbero partire gli italiani per le prossime vacanze estive? Musement ha realizzato un sondaggio per capire quali sono, tra oltre 20 proposte, le star più gettonate con cui trascorrere qualche giorno di relax.

La multipiattaforma digitale ha giocato con gli italiani proponendo un divertente sondaggio per raccogliere le risposte sulle loro vacanze ideali in compagnia delle celebrity. Sorprendenti i risultati: la cultura batte il corpo da sogno, preferendo di gran lunga un viaggio alla scoperta di nuovi confini al posto di bikini all’ultimo grido.  Se infatti Taylor Swift, Fedez e Chiara Ferragni sono seguitissimi sui social, nella vita reale il 20% degli intervistati sceglie come compagni di viaggio personaggi che hanno visto il mondo e conoscono la storia come Alberto Angela. I dati rivelano che le appassionate di un simpatico viaggio alla scoperta del mondo con il divulgatore scientifico sono le donne, è infatti pari al 23% la platea femminile a supporto di questa tendenza a discapito di un non lontano 17% della quota maschile.

Al secondo posto, con un 7%, gli italiani scelgono la cucina, abbinando lo spirito verace napoletano alle portate gustose di Antonino Cannavacciuolo. In questo caso sembra essere una tendenza scelta quasi di comune accordo: l’8% degli uomini e il 6% delle donne desidererebbero avere come compagno di viaggio il noto chef stellato per potersi concedere delle pause pranzo degne dei palati più raffinati.

Il 6% degli italiani punta invece ad una vacanza all’insegna delle ultime tendenze e dei consigli della più nota imprenditrice digitale del mondo. Chiara Ferragni conquista infatti il terzo gradino del podio, venendo eletta madrina delle vacanze lifestyle da un pubblico prettamente maschile: sono infatti solo il 4% le donne intervistate ad aver espresso una preferenza per la madrina dei social. Un risultato non degno di nota per il suo consorte, Fedez, che si aggiudica una delle ultime posizioni in classifica con solo il 2% di preferenze.

Una fetta, ma non estesa, di utenti non dimentica lo sport nemmeno in vacanze. Il 6% degli intervistati infatti preferirebbe partire con la sportiva Federica Pellegrini, mentre solo l’1% con Filippo Magnini, per dei riposini sotto l’ombrellone intervallati a nuotate in acque fresche e cristalline.

Per ogni buon sportivo che si rispetti, un altro italiano – quando è in vacanza – preferisce dimenticare la routine quotidiana e lasciarsi abbandonare al piacere più totale. È questo il motivo che ha spinto il 6% degli italiani, prevalentemente donne, a scegliere come compagno di avventura Alessandro Cattelan, il 5% Mara Maionchi e il 2% Simona Ventura e Mara Venier.