In occasione della pubblicazione delle 10 top regioni secondo la classifica Best in Travel 2020 di Lonely Planet, le Marche tornano alla ribalta e Musement ne celebra il territorio.

Dopo decenni di ruoli secondari nel panorama dei viaggi, le Marche saranno infatti una delle 10 regioni protagoniste del prossimo anno. Tutto questo accadrà in occasione del 500° anniversario della morte di Raffaello: appuntamento ideale per unire bellezze paesaggistiche, ricchezze storico-culturali e tradizioni gastronomiche ed enologiche.

È proprio l’eredità enologica della regione il fiore all’occhiello dell’esperienza proposta dalla piattaforma che offre infatti l’occasione di prendersi una pausa dalla vita quotidiana e concedersi qualche peccato di gola tra le dolci colline marchigiane. Tra strade panoramiche e scorci di paesaggio che lasciano senza fiato, è impossibile non rimanere sorpresi da Terra Argillosa. Tra i belli e suggestivi promotori che cambiano colore a seconda della coltura, della luce e della stagione, si nasconde infatti un angolo di paradiso dove è possibile lasciarsi guidare in un tour degustazione presso l’azienda biologica. Un progetto famigliare, che nasce come evoluzione di PS Winery, portato avanti da Raffaele Paolini e sua moglie Sara, che strizza l’occhio alla cultura locale, alla storia di mezzadria delle Marche del ‘900, alle tradizioni dei nonni ed alla cultura del territorio come obiettivi da seguire e portare avanti. Un progetto in continua evoluzione che mira al vino biologico come continuo miglioramento e rispetto del territorio, ma anche all’economia di sussistenza, alla campagna che non spreca ma riutilizza, alla cura delle risorse e del terreno. Un luogo dove rimanere incantati da un’atmosfera tipica di tempi andati e che Musement si propone di far rivivere a tutti coloro che vogliono immergersi in qualche ora fuori dal tempo, alla scoperta delle produzioni vinicole della zona.