MSC Crociere ha annunciato un cast di star internazionali a bordo della sua prima crociera intorno al mondo.

La World Cruise schiererà uno staff di vere e proprie star composto da eccellenze internazionali chiamate a garantire un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Tra loro chef da tre, due e una stella Michelin, cuochi dell’anno, pluripremiati autori di libri di cucina e vincitori di altri riconoscimenti culinari internazionali.

“MSC Crociere è sinonimo di offerta gastronomica internazionale di alta qualità. La presenza di chef di tale calibro porterà questa esperienza al livello successivo – racconta Gianni Onorato, CEO MSC Crociere -. Per noi una vacanza non riguarda solo la scoperta di nuovi paesi e culture, ma anche il fatto di sposare la loro tradizione portandola a bordo per offrire un’esperienza indimenticabile. Nel coinvolgere un cast esclusivo, composto da alcuni dei migliori interpreti dello scenario internazionale, immergeremo i nostri ospiti nelle culture e nei sapori di molte delle incredibili destinazioni che avranno modo di visitare”.

Gli ospiti nel corso di questa epica crociera, a bordo di MSC Magnifica, che partirà il 5 gennaio 2019 da Genova saranno così i co-protagonisti di un tour del pianeta anche a livello gastronomico. Nel portare a bordo sapori e tradizioni ispirati ai rispettivi paesi nativi, e non solo, questa impressionante schiera di chef stellati creerà i piatti speciali esclusivamente pensati per gli ospiti di MSC Crociere. La line-up comprende chef provenienti da ogni angolo del globo che rappresentano alcune delle cucine più popolari del mondo, tra cui: Ramón Freixa, chef spagnolo stellato Michelin; Vikas Khanna, decorato chef indiano-americano; Carlo Cracco, pluripremiato chef nostrano; Jean-Philippe Maury, chef francese due volte campione del mondo di pasticceria; Roy Yamaguchi, ristoratore, autore di libri di cucina e chef; Jereme Leung, esperto chef in tutte e quattro le scuole di cucina cinese; Allan Vila Espejo, ristoratore veterano e chef brasiliano; Chef Jody Rausch, membro della giuria di MasterChef Colombia; Serge Dansereau, chef franco-canadese e “Chef of the Year” per il “Sydney Morning Herald”.

Ognuno di questi acclamati artisti svilupperà un menù di tre o quattro portate che verrà sperimentato e apprezzato dagli ospiti nel corso di singole speciali serate dedicate, nelle quali metteranno in mostra il proprio talento, mentre il pasticcere Jean-Philippe Maury preparerà un dolce speciale. La maggior parte degli chef si imbarcherà a bordo per una parte della crociera con un team selezionato di fidati collaboratori, così da unirsi allo staff della nave e collaborare insieme nella preparazione delle loro personalizzate creazioni. Durante questi pasti unici ed esclusivi, gli chef incontreranno il pubblico, interagendo e salutando personalmente gli ospiti intenti nell’assaggiare le deliziose “opere”.