Grande giorno per MSC Crociere. Sabato 2 marzo si svolgerà infatti la cerimonia di battesimo di MSC Bellissima, nave della classe Meraviglia presa in consegna lo scorso mercoledì dai Chantiers de l’Atlantique.

Come vuole la tradizione sarà Sophia Loren, madrina di tutte le navi dell’attuale flotta, a tagliare il nastro e a battezzare MSC Bellissima.

Lunedì 4 marzo la nave partirà per il suo viaggio inaugurale verso Genova, la città ligure sarà il suo l’home-port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale. MSC Bellissima è una nave adatta per tutte le stagioni, con molti spazi all’aperto e al coperto. Con una lunghezza di soli 315 metri, è stata progettata per essere in grado di accedere alla maggior parte dei porti da crociera del mondo.

“L’eleganza e la bellezza di MSC Bellissima, unita alle migliori e più recenti tecnologie marittime e ambientali, vogliono testimoniare la nostra incessante tendenza all’innovazione”, le parole di Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere.

Tra le altre cose, MSC Bellissima presenta tecnologie all’avanguardia per i servizi d’assistenza ai passeggeri. È infatti la prima nave da crociera dotata di ZOE, la prima assistente personale virtuale integrata nel servizio MSC for Me. ZOE, presente in ogni camera, si attiva con un comando vocale e risponde a centinaia di domande e curiosità relative alla crociera.

MSC Bellissima è la quarta nave ad entrare nella flotta di MSC Crociere in meno di due anni. Grazie ad un piano industriale senza precedenti, altre 13 navi da crociera di ultima generazione si uniranno alla flotta entro il 2027. Tra queste, ci sono 4 mega navi della World Class che possono ospitare circa 7mila passeggeri ciascuna e altre 4 navi più piccole dedicate al segmento ultra-lusso.