MSC Bellissima, celebrato il battesimo a Southampton

243

MSC Crociere dà ufficialmente il benvenuto all’ultima nave della sua flotta: MSC Bellissima.

Nel porto di Southampton la tradizionale e affascinante cerimonia di battesimo. Ospiti dell’evento numerose celebrità, VIP, importanti partner di viaggio e media internazionali, oltre ai vertici di MSC Crociere e del Gruppo MSC. Gianluigi Aponte, fondatore, Presidente Esecutivo e armatore del gruppo MSC, presente insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago. Madrina del battesimo della 14esima nave di MSC Crociere Sophia Loren, la star di Hollywood celebre per il suo stile e l’eleganza intramontabili.

MSC Crociere ha annunciato anche la nuova partnership con uno dei migliori chef al mondo, Raymond Blanc, insignito del riconoscimento dell’Ordine dell’Impero Britannico. Premiato con due stelle Michelin, Blanc ha avuto un’incredibile influenza sulla cucina britannica e nel panorama culinario inglese, per celebrare la nuova collaborazione, gli ospiti del varo potranno degustare lo squisito menu che chef Blanc ha ideato per la cena di gala dello Yacht Club. Ed è solo l’inizio della partnership con MSC Crociere, lo chef infatti la onorerà creando un piatto dedicato Elegant Dinner, la cena di gala di bordo offerta a tutti i passeggeri di MSC Bellissima.

Raymond Blanc ha commentato: “Non vedo davvero l’ora di collaborare con MSC Crociere ad alcuni entusiasmanti progetti, tra cui la creazione di alcuni dei miei piatti per il menu della Elegant Dinner. Con MSC condivido la passione di voler sempre offrire agli ospiti un’esperienza da vivere e da ricordare, sono certo che assieme faremo vita a momenti memorabili per i commensali di bordo”.

A condurre la serata l’affascinante presentatrice e star della tv inglese ITV, Holly Willoughby. Nile Rodgers, stella della Rock and Roll Hall of Fame e tre volte vincitore del Grammy Award. Sul palco anche il famoso tenore Andrea Bocelli con il figlio Matteo Bocelli. La famiglia Bocelli e MSC Crociere collaborano da lungo tempo, da quando, oltre 10 anni fa Andrea si esibì per la prima volta in occasione del battesimo di MSC Poesia a Dover, Regno Unito. Per gli ospiti anche una performance molto speciale del Cirque du Soleil at Sea, uno spettacolo ideato appositamente per il varo di una nave.

MSC Bellissima è la seconda nave della classe Meraviglia ad entrare in servizio. Si tratta di navi progettate per navigare in tutte le stagioni e ricche di funzionalità per i passeggeri, incluse le ultime tecnologie pensate per il confort degli ospiti, come ZOE la prima assistente di bordo virtuale del settore crociere. Ci saranno poi due nuovi show del Cirque du Soleil at Sea, in esclusiva solo per i passeggeri di MSC Crociere, due spettacoli mozzafiato, dal titolo “SYMA” – Sail beyond Imagination, alla scoperta della storia epica di un giovane marinaio e “VARÉLIA” –Love in Full Colour un amore ambientato ai nostri tempi che introduce una svolta futuristica in una tradizionale favola medievale.

MSC Bellissima parte poi da Southampton per il suo viaggio inaugurale verso Genova, la città ligure sarà il suo l’home-port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale. MSC Bellissima propone crociere settimanali, con imbarchi da Genova ogni domenica, da Napoli ogni lunedì o da Messina ogni martedì, alla scoperta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).