Momondo, inverno 2019: le 10 destinazioni montane preferite dagli italiani

141

Quando la stanchezza si fa sentire, organizzare una vacanza sulla neve si conferma la scelta ideale per staccare la spina e godersi qualche giorno all’insegna non solo dello sport, ma anche del relax e della buona cucina. Per ispirare gli italiani alla ricerca della meta ideale per il prossimo viaggio sulla neve la piattaforma di ricerca di voli e hotel momondo.it ha analizzato i propri dati, stilando la classifica delle destinazioni sciistiche preferite e più cercate dagli italiani nel Bel Paese.

Gli italiani amano il Trentino Alto Adige: Selva di Val Gardena la più cara, Merano perfetta per chi ha un budget più contenuto

Dove trascorreranno gli italiani qualche giorno all’insegna del divertimento e degli sport invernali quest’inverno? La classifica di momondo è dominata per lo più da mete del Trentino Alto Adige – ben cinque su dieci, ovvero Bolzano (1), Merano (2), Madonna di Campiglio (4), Selva di Val Gardena (9) e Bressanone (10) – e lombarde – due, Livigno (5) e Bormio (7).

“Gli italiani amano la montagna e la neve e anche in questa stagione il Bel Paese offre l’imbarazzo della scelta, con innumerevoli splendide destinazioni montane dove scegliere tra molteplici attività di svago, anche per quanti non amano sciare. Tra ottimi rifugi, SPA e boutique non è difficile trovare una meta che metta d’accordo tutti”, afferma Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it. “Per semplificare la ricerca degli utenti e per aiutarli a organizzare in autonomia i propri viaggi dei sogni, momondo è da sempre impegnata con i suoi esperti a sviluppare contenuti e funzionalità capaci di ispirarli”.