MICE, i vincitori degli FCE Awards, gli Oscar dei congressi e degli eventi

145

Federcongressi&eventi ha assegnato gli FCE Awards, i riconoscimenti istituiti 5 anni fa dall’associazione della meeting industry italiana con l’obiettivo di premiare l’impegno dei propri soci nell’innovare il settore dei congressi e degli eventi, incentivare lo sviluppo del settore e condividerne le best practice.

Gli FCE Awards in palio erano 4: 3 FCE Excellence Awards, uno per ciascuna categoria associativa (Destinazioni e Sedi, Organizzazione congressi ed eventi, Servizi e Consulenze) e l’FCE Member Choice, senza distinzione di categoria.

Questi i vincitori degli FCE Excellence Awards 2019.

Categoria Destinazioni e Sedi: Bologna Welcome per il progetto Path of Gods Italy. Per  avere realizzato un progetto di destination marketing turistico immediato ed efficace che ha risposto all’esigenza di visibilità sul mercato internazionale di una parte poco conosciuta del territorio producendo risultati in linea con gli obiettivi. Valore aggiunto del progetto è il coinvolgimento attivo di aziende e operatori locali in una logica di promozione corale della destinazione attraverso l’esperienza dei suoi diversi fattori di attrattiva.

Categoria Organizzazione congressi ed eventi: OIC Group per il progetto Inside Your Bones, La stanza di Alessandro. Per avere ideato un’installazione innovativa che combina l’utilizzo di tecnologia avanzata e sapere artigianale per generare un’esperienza immersiva e ad alto impatto emozionale che veicola un rilevante messaggio sociale. Del progetto si apprezzano l’originalità del concept creativo, l’approccio scientifico nell’elaborazione di contenuti e ambientazione e la forza nell’esposizione del messaggio.

Categoria Servizi e Consulenze: SEM2000 per il progetto di Architettura scientifica per il congresso AESOP. Per avere sviluppato una piattaforma web che supporta segreterie e comitati scientifici nella procedura di raccolta e valutazione dei contenuti congressuali (abstract, sessioni speciali, tavole rotonde) favorendo il coinvolgimento e la partecipazione di più interlocutori nella definizione del programma scientifico del congresso. Il servizio si configura come un software capace di gestire modelli congressuali sempre più complessi in linea con l’evoluzione del mercato.

L’FCE Member Choice Awards è stato vinto da Turismo Torino e Provincia per il progetto Smart Working Heart.