Sono aperte le candidature per partecipare alla quinta edizione degli FCE Awards, i riconoscimenti che l’associazione della meeting industry Federcongressi&eventi ha istituito per promuovere e divulgare le iniziative e le esperienze dei soci che hanno realizzato prodotti o servizi che si distinguono per creatività e innovazione.

I premi in palio sono 4: tre FCE Excellence Awards, uno per ciascuna categoria associativa (Destinazioni e Sedi, Organizzazione congressi ed eventi, Servizi e Consulenze), e un FCE Member Choice, senza distinzione di categorie. I vincitori si aggiudicheranno: la targa-trofeo; la riduzione della quota di partecipazione alla convention 2020 e l’iscrizione gratuita per una persona a tutti i seminari di formazione (a esclusione della PCCO Academy) Federcongressi&eventi del 2019; il logo “FCE AWARDS Winner 2019” da utilizzare nell’ambito di campagne di comunicazione e promo-commercializzazione e visibilità sui media e sul sito, i social network e le newsletter dell’associazione.

I partecipanti agli FCE Awards avranno l’occasione di presentare i propri progetti a una commissione altamente qualificata e a una platea composta dai massimi esponenti della meeting industry. I 3 FCE Excellence Awards saranno assegnati dalla giuria presieduta dalla giornalista Margherita Franchetti e composta dai Presidenti delle associazioni partner di Federcongressi&eventi: Franco Vimercati, Presidente FISM; Giovanni Laezza, Presidente AEFI; Elisabetta Caminiti, Presidente MPI Italia e Miek Egberts, Presidente Site Italia. Il premio FCE Member Choice Awards sarà invece attribuito dai soci Federcongressi&eventi durante la convention  dell’associazione (dal 14 al 16 marzo a Vicenza) dopo aver valutato i progetti esposti in un’area del Vicenza Convention Centre – VICC. La premiazione avverrà nel corso della cena di gala della convention.

Come concorrere agli FCE Awards? Entro il 2 febbraio i soci dovranno compilare il form disponibile sul sito di Federcongressi&eventi. Il form consiste in una scheda divisa in più sezioni: titolo, sintesi, elementi innovativi e creativi e presentazione dettagliata del progetto.