Costa Crociere dà il benvenuto all’estate con una nuova Promo All Inclusive, per vivere una vacanza senza pensieri e limiti. È possibile usufruire della promozione prenotando la propria crociera fino al 31 maggio 2023, selezionando tra i tanti itinerari disponibili alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, Orientale e del Nord Europa. Gli Ospiti che sceglieranno la tariffa All Inclusive avranno inclusi nel prezzo le quote di servizio, le tasse portuali, il volo dove previsto e il meglio dell’offerta beverage illimitata per tutta la durata del viaggio.

Da aprile a ottobre Costa Fortuna ha in programma tre esclusive rotte nel Mediterraneo, che permetteranno di viverlo in maniera unica, da est a ovest. Le crociere avranno una durata di due settimane, formula per la prima volta disponibile in piena estate. Il primo itinerario scopre tutta la bellezza del Mediterraneo in sette isole con cinque soste in Grecia (Heraklion, Rodi, Mykonos, Santorini, Argostoli), 12 ore a Palma di Mallorca e la Sicilia. Nel secondo, il Mediterraneo incontra invece l’Oceano Atlantico, verso Madeira, Tenerife e Lanzarote. L’ultima rotta è ricca di storie antiche, cultura e bellezza mediorientale: le tappe saranno infatti le affascinanti Istanbul, con una sosta lunga di due notti, Izmir, Atene e La Valletta.

Anche Costa Smeralda, Costa Toscana, dopo il suo ritorno nel Mediterraneo e Costa Diadema, rientrata in servizio dopo grandi lavori di rinnovamento durante l’inverno, proporranno crociere di una settimana nel Mediterraneo Occidentale offrendo un’incredibile accessibilità grazie agli imbarchi da Savona, Genova, Civitavecchia, Napoli, Catania, Taranto, Cagliari e Palermo, alla scoperta delle più belle destinazioni di Italia, Francia e Spagna. Il Mediterraneo orientale, invece, sarà esplorato da Costa Deliziosa, che proporrà imbarchi da Venezia-Marghera, Bari, Taranto e Catania. A solcare i mari del Nord Europa, fruendo dell’opportunità inclusa in tariffa della formula “volo+crociera”, sarà Costa Fascinosa, da maggio a settembre, con itinerari di 12 giorni verso Capo Nord, o di 9 giorni nelle più belle città del Baltico; Costa Favolosa, invece, visiterà l’Islanda, le isole Lofoten, la Groenlandia, una vera e propria novità per questa estate, e ancora Gran Bretagna e Irlanda con itinerari dai 15 ai 22 giorni; Costa Firenze, infine, viaggerà tra i Fiordi di Norvegia con un itinerario di 7 giorni

Una delle novità dell’offerta di prodotto sono le Costa Voyages: un nuovo modo di vivere le crociere lunghe, in cui l’esperienza di viaggio verso destinazioni insolite incontra il meglio della gastronomia, star internazionali e l’intrattenimento più innovativo e sorprendente mai visto a bordo.

Gli ospiti potranno vivere questi itinerari più lunghi e insoliti a terra, nelle isole selvagge delle Canarie, nella cultura profonda fatta di danze, tradizioni e sapori locali della Turchia, nel mistero delle piramidi d’Egitto e a bordo, con tante novità come: esperienze di eventi esclusivi con la presenza di famosi chef e pasticceri; momenti di intrattenimento con corsi di danza tenuti da maestri d’eccezione; concerti di musica internazionale e, infine, il ritorno delle feste di gala, delle cene con gli ufficiali e delle sfilate di moda.

“Le vendite degli ultimi tre mesi sono state consistenti. L’occupazione delle navi è in crescita costante e le vendite per i programmi della prossima estate stanno procedendo molto rapidamente, con un’elevata richiesta di cabine. – dichiara il Direttore Commerciale, Riccardo Fantoni –. Uno scenario davvero incoraggiante, se consideriamo anche che la nostra capacità nel Mediterraneo è aumentata rispetto al 2019, mantenendo costante quella in Nord Europa, grazie all’ingresso nella flotta, negli ultimi tre anni, di nuove navi di ultima generazione, come Costa Toscana e Costa Smeralda. In  questo contesto di crescita – prosegue il manager – abbiamo introdotto novità sia nella programmazione che nell’offerta di servizi a bordo, come gli itinerari di Costa Fortuna, i contenuti delle Costa Voyages e i Pacchetti Gourmet. Per supportare tutto questo, i servizi innovativi del contratto C-VALUE, le incentivazioni Segui C e C-Premia, il programma loyalty dedicato a tutti i venditori, ci stanno permettendo di creare il giusto valore e rendere ancora più solida la Partnership con la distribuzione”.