Talea Collection, leader in Puglia con la sua collezione di hotel, annuncia una nuova apertura di prestigio: la Masseria Soluco, nella campagna di Monopoli.

La Masseria Soluco sarà gestita da Talea Collection: entra quindi nel portfolio del gruppo che annovera alcune delle realtà più interessanti di Puglia: la Masseria Il Melograno con il ristorante Mùmmulo, il boutique hotel La Peschiera con il ristorante SaleBlu, il lido Le Tamerici a Monopoli, il Cala Ponte Hotel a Polignano, le proprietàTalea Trulli & Dimore e la DMC Talea Collection.

La Masseria Soluco, immersa nella campagna di Monopoli e nel cuore della Valle d’Itria, con una piscina panoramica ad acqua salata, tra ulivi e querce secolari, dispone di 6 camere, di cui 4 suite: perfetta per chi vuole vivere un’esperienza autentica pugliese, in totale esclusività e privacy. Di grande impatto la Cappella di epoca settecentesca.

La Masseria Soluco – dal toponimo “Cristo del Soluco “ – è un antico complesso edilizio che, dopo un lungo periodo di abbandono, è stato oggetto di un attento progetto di recupero e restauro conservativo, condotto secondo l’approccio della “conservazione integrata”, in modo da preservare l’identità del genius loci.

“Siamo orgogliosi di questo ingresso nel portfolio di Talea Collection – spiega Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection – Questa nuova apertura conferma la costante attenzione del gruppo a valorizzare il territorio pugliese e l’impegno per un’ulteriore espansione verso i mercati internazionali. Una proprietà che guarda alla clientela che chiede autenticità, bellezza e contatto con la natura.”

“Masseria Soluco, dove tutto è caratterizzato dalla piena e totale genuinità pugliese, si inquadra perfettamente nella nostra idea di sviluppo – aggiunge Sabato – Da anni, infatti, proponiamo a turisti di tutto il mondo una collezione di hotel, creati e gestiti con la missione di generare un impatto sociale e ambientale duraturo per le persone e gli ambienti locali. Strutture che si distinguono per bellezza e come centri di creatività e innovazione in continua evoluzione – proponendo una serie di laboratori esperienziali ogni anno differenti”.

La Masseria Soluco è ubicata nell’agro di Monopoli, in contrada Gorgofreddo, su una collina circondata da coltivazioni arboree, querce virgiliane, fragni, ulivi, mandorli e melograni.