“Circa un anno fa abbiamo deciso di inserire tra le nostre destinazioni un Paese totalmente differente da tutti gli altri già presenti: il Giappone”, le parole del presidente di Marcelletti Tour Guido Chiaranda.

“Geograficamente e culturalmente distante dall’area alla quale da sempre ci dedichiamo, già da un paio di anni abbiamo iniziato a vendere questo incantevole Paese, dapprima organizzando pacchetti semplici con estensione in Polinesia, fino ad arrivare a valutare la richiesta così alta di tour completi e il prodotto in sé. Abbiamo quindi ragionato sull’eventualità di approfondire le nostre conoscenze e realizzare un vero e proprio catalogo”, continua Chiaranda.

Il prodotto al momento prevede 4 tour, 5 minitour e un tour combinato Giappone e Polinesia. Tra i tour, sono stati appena ideati I Colori del Giappone e Sulle Orme dei Samurai: il primo è un tour molto completo con un servizio accurato per la prima visita della destinazione, il secondo è un itinerario che si concentra sulle principali città del Paese con uno sguardo al passato. I minitour sono pacchetti da inserire prima o al termine di un tour e permettono di approfondire la conoscenza del Giappone: si possono ammirare templi e santuari immersi in foreste di cedri, vedere da vicino i macachi di montagna svolgere le loro attività quotidiane, vivere a diretto contatto con una comunità rurale giapponese ove si tramandano le vecchie tradizioni sulla coltivazione del riso, del sakè e il relax che regala l’onsen, approfittare dell’infinita offerta culinaria giapponese.