Il Primo Ministro della Malesia, YAB Tun Mahathir Mohamad, ha lanciato ufficialmente il logo della campagna Visit Malaysia 2020 all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur invitando tutti i malesi ad abbracciare la campagna come missione nazionale.

Il logo della campagna presenta varie icone riconoscibili della Malesia come il bucero, il bunga raya (ibisco), la felce selvaggia e i colori della bandiera malese. Insieme, rappresentano la diversità della cultura, dell’eredità, della flora e della fauna della Malesia, nonché delle esperienze offerte come meta di vacanza.

La firma del logo è di Alfred Phua Hong Fook, un giovane graphic designer, scelto tra centinaia di proposte provenienti da tutta la Malesia durante il periodo di gara all’inizio di quest’anno.

YAB Tun Mahathir ha presenziato inoltre allo scambio del memorandum di cerimonia di promozione congiunta tra Tourism Malaysia e vari partner come  Malaysia Airlines, AirAsia, Firefly, Malindo Air, Malaysia Airports Holdings Berhad e Sharp (M) Electronics Sdn. Bhd, che dopo la firma hanno svelato la livrea degli aerei decorati con il logo Visit Malaysia 2020.

Obiettivo della Malesia è raggiungere 30 milioni di arrivi di turisti internazionali e 100 miliardi di entrate turistiche. Il focus della campagna è su ecoturismo, arte e cultura.

Per migliorare la connettività aerea e portare più passeggeri in Malesia, Tourism Malaysia e Malaysia Airports Holdings Berhad hanno siglato accordi anche con varie compagnie aeree internazionali come Condor Air, Air Arabia e Busan Air nel lancio di nuove rotte da destinazioni internazionali chiave.