Maldindia, team di Travel Experience Designer guidato da Pierpaolo Di Nardo, organizza da oltre 24 anni viaggi su misura in India, Ladakh, Bhutan, Nepal, Tibet, Sri Lanka, Vietnam, Cambogia, Armenia, Oman, Perù, Cile e Patagonia, accompagnando i viaggiatori in destinazioni autentiche, lontane dai classici itinerari turistici, per realizzare esperienze di viaggio tra paesaggi sorprendenti e culture antiche.

Tutti i Travel Experience Designer che collaborano con Maldindia sono prima di tutto viaggiatori. Conoscenza, passione e creatività caratterizzano ogni progetto di viaggio targato Maldindia.

Accanto ai viaggi tailor-made organizzati per viaggiatori individuali, Maldindia progetta viaggi tematici, studiati per approfondire argomenti quali la musica e la danza, la letteratura e il cinema, la meditazione mindfulness o lo yoga, i viaggi in motocicletta o tra le piantagioni di tè. Ecco alcuni esempi.

DARJEELING E ASSAM –  Le piantagioni del tè
Viaggio dedicato agli appassionati della pianta del tè che vogliono approfondire il tema direttamente sul territorio, visitando le piantagioni e le fabbriche di tè, e scoprendo luoghi memorabili di un’India insolita e lontana dai classici percorsi turistici.

BOLLYWOOD E RAJASTHAN – Gli Studios di Mumbai
Il cinema rappresenta la forma di intrattenimento preferita dagli indiani di ogni religione, casta, classe ed età. Un viaggio unico, dedicato agli appassionati della settima arte, per scoprire lo straordinario mondo di Bollywood e avventurarsi nella terra dei Maharaja.

BHUTAN: TUTTA UN’ALTRA VITA – Il Paese della Felicità
Viaggiare in Bhutan è un privilegio grande; il Paese della Felicità preserva ancora oggi intatti meravigliosi tesori della cultura buddista himalayana. Il viaggio del cambiamento “Tutta un’altra vita” è stato studiato per muoversi con successo nel labirinto della trasformazione spirituale.

MINDFULNESS IN LADAKH – Meditazione sull’Himalaya
Ladakh, Piccolo Tibet indiano, terra di alti passi e deserto d’alta quota, di fiumi imponenti e monasteri buddisti dove i monaci vivono indisturbati da secoli. Viaggio dedicato alla meditazione Mindfulness in luoghi mistici e spirituali a oltre 3000 metri di altitudine.

RAJASTHAN – Festival di Musica Sufi
Itinerario disegnato per assistere al World Sacred Spirit Festival, il più importante festival di Musica Sufi al mondo, che si svolge a Jodhpur, la città blù del Rajasthan, e dove ogni anno confluiscono da tutta l’Asia musicisti della tradizione sufi antica e moderna, per dar vita a una manifestazione memorabile.

SULLE ORME DEI GRANDI SCRITTORI – Pasolini e Moravia in India
Nel Gennaio 1961 Pier Paolo Pasolini e Alberto Moravia visitano l’India. L’itinerario è stato studiato ripercorrendo le tappe che videro i due grandi scrittori mischiarsi nello spirito dell’India degli anni Sessanta: da Bombay e Aurangabad alla volta dell’India del Nord, da Agra a Khajuraho, fino alla città sacra di Varanasi e poi a Calcutta.